Connect with us
 

Ciclismo

Team Beltrami Tsa: doppio impegno in Lombardia e Toscana

Team Beltrami Tsa: doppio impegno in Lombardia e Toscana

Lasciata alle spalle la bella serata del Trofeo Città di Brescia, nella quale (martedì) Filippo Baroncini ha chiuso al quarto posto una prestazione di grande spessore in una gara internazionale, per il Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze è tempo di concentrarsi sugli impegni di questo weekend.
Si tratta di due gare che hanno una lunga tradizione nel panorama dilettantistico: la Pessano-Roncola, in Lombardia, e il Giro delle Valli Aretine, in Toscana, entrambe nella giornata di domani (domenica 7 luglio).
La gara lombarda, Nazionale per Elite e Under 23, partirà alle 10 da Pessano con Bornago, nel Milanese, per concludersi sulla salita di Roncola verso le 13,45. Quattro gli atleti della formazione tosco-emiliana al via: il romagnolo Matteo Domenicali, il bresciano Matteo Furlan, i colombiani Wilson Estiben Pena e Nacho Montoya.
Il Giro delle Valli aretine, gara regionale per Elite e Under 23 arrivata alla 60^ edizione, vedrà partenza (ore 14) e arrivo a Rigutino, in provincia di Arezzo. 174 i chilometri da percorrere. Anche in questo caso sono quattro gli atleti in maglia giallogrigiorossa al via: il romagnolo Filippo Baroncini, il colombiano Sebastian Castano, il pavese Nicolò Parisini e il parmense Thomas Pesenti.
Ancora out Tommaso Fiaschi, che ha un braccio ingessato dal 19 giugno, giorno della caduta al Giro d’Italia Under 23 nella tappa Sorbolo-Passo Maniva.

Arriviamo da una prestazione di squadra molto incoraggiante al Città di Brescia – spiega il team manager Stefano Chiari -, che ci ha dato morale. Queste due gare ci serviranno anche a capire a che punto sono i ragazzi in vista del Giro della Valle d’Aosta, in programma fra una decina di giorni, in modo da definire bene la squadra che sarà al via. Dopo le grandi fatiche del Giro d’Italia e il successivo riposo, anche i reduci della corsa rosa sono apparsi in crescita. Ci auguriamo di proseguire su questa strada“.

 


PESSANO – RONCOLA
: Matteo Domenicali, Matteo Furlan, Wilson E. Pena, Nacho Montoya.

GIRO DELLE VALLI ARETINE: Filippo Baroncini, Sebastian Castano, Nicolò Parisini, Thomas Pesenti.

 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Ciclismo