© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Ciclismo

Team Beltrami Tsa: Ferrari sesto a San Daniele Po

Team Beltrami Tsa: Ferrari sesto a San Daniele Po

Ancora due piazzamenti per il Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze in questo weekend: ieri a San Michele di Piave (Treviso) è arrivato il 7° posto di Tommaso Fiaschi nel 26° Memorial Polese, mentre oggi a San Daniele Po (Cremona), nel 1° Trofeo B&P Recycling, Davide Ferrari ha chiuso in 6^ posizione.
La gara odierna si è conclusa dopo 135 chilometri con uno sprint a ranghi compatti, disturbato da una caduta a duecento metri dal traguardo che ha tagliato fuori anche il nostro Matteo Furlan. A fare la volata è stato comunque il lombardo (di Lissone) classe ’99, che pur non essendo ancora al top della forma ha trovato questo buon sesto posto (vittoria del romagnolo Nicolò Gozzi).
Ieri invece, nella classica trevigiana (gara Nazionale), la vittoria è andata a Giulio Masotto (Colpack), che ha regolato un gruppo di una cinquantina di unità, assottigliato dopo 156 chilometri di gara. Per Fiaschi, senese classe ’97, è arrivato un settimo posto che fa seguito al quinto ottenuto una settimana fa nel Gp La Torre.

Due giorni di buone prestazioni da parte della squadra – commenta il ds Roberto Miodini -: sono arrivati due piazzamenti che, con un po’ di fortuna in più, avrebbero anche potuto essere migliori, ma per il momento va bene così. L’importante è che la squadra sia stata sempre presente nelle fasi cruciali di gara, correndo per vincere. Oggi poi, se Furlan non fosse caduto, sarebbe andata diversamente. Ma guardiamo avanti con fiducia: la condizione dei ragazzi non è ancora al top, com’è giusto che sia in questa fase della stagione, per cui abbiamo ampi margini di miglioramento”.

Domenica prossima la squadra del team manager Stefano Chiari tornerà in gara tra i professionisti, nel Gp Industria e Artigianato di Larciano (Pistoia), gara 1.HC, mentre in contemporanea una parte della squadra sarà impegnata nel Circuito di Sant’Urbano per Elite e Under 23 a Pianzano, in provincia di Treviso.

(Nella foto Davide Ferrari e Tommaso Fiaschi in azione nella gara di San Daniele Po)

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Ciclismo