Connect with us
 

Ciclismo

Team Beltrami Tsa: Fiaschi 8° al trofeo “Mario Zanchi”

Team Beltrami Tsa: Fiaschi 8° al trofeo “Mario Zanchi”

Ancora una buona prestazione per Tommaso Fiaschi e per tutto il Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze, stavolta nel 42° Trofeo Mario Zanchi di Castiglion Fibocchi, in provincia di Arezzo, dove l’atleta senese classe ’97 s’è piazzato in ottava posizione (vittoria di Paolo Baccio della Colpack).
Un risultato che fa seguito al terzo posto ottenuto sabato da Fiaschi alla Milano – Busseto e che arriva al termine di una gara di 160 chilometri che, via via, si è fatta sempre più dura e selettiva.
Il Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze è stato ben presente in tutte le fasi della corsa: dapprima in una fuga di 12 uomini che ha animato la parte centrale, con dentro Thomas Pesenti, poi nell’azione decisiva (anche in questo caso una dozzina di unità), con lo stesso Fiaschi. Alla fine sono stati in tre a giocarsi il successo, con Baccio che ha preceduto Sowinski e Abenante, mentre dietro sono arrivati tutti frammentati.

“Tommaso sta attraversando un buon momento di forma – commenta il ds Roberto Miodini -, pur non essendo ancora al top. Sta facendo bene e ci auguriamo che possa crescere ancora nelle prossime gare. Più in generale, devo dire che oggi la squadra ha fatto quel che doveva in una gara che si è rivelata più dura del previsto per come è stata interpretata. Torniamo a casa senza rimpianti e con la voglia di fare sempre meglio”

I prossimi impegni coincidono con il Trofeo Edil C (internazionale) a Collecchio sabato, la Vicenza – Bionde domenica e la Coppa Fiera di Mercatale, di nuovo in Toscana, martedì.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Ciclismo