© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Ciclismo

Team Beltrami Tsa: Pesenti quinto nel Memorial Ducoli

Team Beltrami Tsa: Pesenti quinto nel Memorial Ducoli

A Darfo Boario Terme (Brescia) si è chiusa la “Due Giorni della Valle dei Segni” per Elite e Under 23, composta da due singole gare svoltesi nel weekend. Il Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze è stato fra i protagonisti di entrambe, in particolare di quella disputata ieri, il Memorial Pietro Ducoli, nel quale Thomas Pesenti ha chiuso in quinta posizione.
Il parmense classe ’99, rientrato insieme ad altri due su un gruppo di sette uomini al comando, non è riuscito nel finale (sotto la pioggia) a tenere le ruote dei primi quattro (vittoria di Zambelli), ma ha poi attaccato da solo, per portarsi al loro inseguimento e blindare la quinta posizione. Una prestazione che conferma la crescita di un atleta il quale ha saltato un mese di gare tra fine aprile e fine maggio a causa della frattura dello scafoide e che poi, dopo aver affrontato e superato l’esame di maturità, si sta mostrando piuttosto brillante in questi ultimi impegni, proprio come stava accadendo prima che lo fermasse l’infortunio occorsogli nella gara del 25 aprile a Pessina Cremonese.
Buona anche la prova della formazione giallogrigiorossa quest’oggi, nel Memorial Cavalier Augusto Maffi vinto da Di Felice, dove però non è arrivato il piazzamento tra i primi dieci, con il colombiano Sebastian Castano che si è classificato attorno alla ventesima posizione.

Il programma agonistico del Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze prosegue martedì in Toscana con il 56° Gp Città di Vinci, in provincia di Firenze, che prevede 124 chilometri con partenza alle 13.50.

 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Ciclismo