SEGUICI SUI SOCIAL

Ciclismo

Tre gare in quattro giorni per il Team Beltrami Tsa

Tre gare in quattro giorni per il Team Beltrami Tsa

Ultimissimi impegni stagionali per il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, un rush finale che inizia domani, con la cronoscalata Bologna – San Luca (un gradito ritorno nel panorama ciclistico emiliano), prosegue domenica con la gara di Somma Lombardo e si conclude martedì con il circuito di Acquanegra, nel Mantovano.

Domani dunque si gareggerà lungo la mitica salita che conduce al Santuario della Madonna di San Luca, 2.2 km ripidissimi, da percorrere tutti d’un fiato. Una gara che affonda le sue radici nella leggenda: basti pensare alla celebre foto di Fiorenzo Magni che sale mordendo il nastro del manubrio per sopportare meglio il dolore e la fatica. La giornata, dedicata alla memoria di Giovanni Paolini, vedrà impegnate varie categorie, con la prima partenza alle 14.30. Per questa prova, i direttori sportivi Roberto Miodini ed Enea Farinotti hanno convocato due degli scalatori puri presenti in organico: il faentino Manuele Tarozzi e il pescarese Moreno Giampaolo.
Domenica in Lombardia invece sarà la volta del 61° Gp Somma – Trofeo Giovanni Oldrini, gara di 160 chilometri con partenza alle 11, alla quale per la formazione emiliana parteciperanno dieci atleti, tra cui il varesino Davide Debenedetti che corre praticamente in casa.
Finale di stagione, come da tradizione, con il Gran Premio d’Autunno ad Acquanegra sul Chiese, in provincia di Mantova (gara che lo scorso anno vide Rino Gasparrini chiudere al terzo posto). Un circuito di 4 chilometri da ripetere 25 volte, con il via che sarà dato alle 14,30. Anche in questo caso sono dieci gli uomini convocati da Miodini e Farinotti.

Di seguito il programma e i convocati delle prossime gare:

Sabato 14 ottobre 2017, Cronoscalata Bologna – San Luca – Memorial G. Paolini. Prima partenza ore 14,30.
Percorso: 2,2 km, Via de Coubertin Stadio Dall’Ara Torre di Maratona, Via di San Luca, Piazzale Basilica B.V. San Luca.
Convocati: Moreno Giampaolo, Manuele Tarozzi.

Domenica 15 ottobre 2017, 61° Gp Somma – Trofo G. Oldrini a Somma Lombardo (VA), 160 km, partenza ore 14,45.

Percorso: Somma Lombardo – Vergiate – Varano Borghi – Casale Litta – Vergiate – Da Ripetersi 5 Volte Indi Vergiate Sesto Calende – Golasecca – Somma Lombardo circuito cittadino da ripetersi 4 volte con arrivo a Somma Lombardo in via Milano.
Convocati: Michele Bertaina, Davide Debenedetti, Francesco Delledonne, Rino Gasparrini, Giosuè Mattio, Kevin Pasini, Simone Piccolo, Alex Ponti, Christian Scerbo, Manuele Tarozzi.

Martedì 17 ottobre, Gp d’Autunno ad Acquanegra sul Chiese (Mantova), 100 km, partenza ore 14,30.
Percorso: circuito cittadino di 4 km da ripetere 25 volte.
Convocati: Davide Debenedetti, Francesco Delledonne, Rino Gasparrini, Moreno Giampaolo, Giosuè Mattio, Kevin Pasini, Simone Piccolo, Alex Ponti, Christian Scerbo, Manuele Tarozzi.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Ciclismo