Connect with us

Ciclismo

Trofeo Edil C: 30 squadre al via, 149 km totali

Trofeo Edil C: 30 squadre al via, 149 km totali

Torna l’attesissimo appuntamento con il Trofeo Edil C, gara internazionale per under 23 quest’anno giunta alla ventiduesima edizione. Si correrà sabato 7 aprile con partenza alle 13 da Viale della Libertà, in pieno centro a Collecchio (Parma).
Trenta le squadre iscritte, di cui ben 12 straniere provenienti da Svizzera, Francia, Sudafrica, Russia, Austria, Bulgaria, Monaco e Gran Bretagna. Al via vi sarà quindi il meglio del panorama nazionale e internazionale della categoria, compreso Marco Negrente del Team Colpack, il vincitore della passata edizione.
Organizzata dal G.S. Virtus Collecchio, con il patrocinio del Comune di Collecchio, la gara si preannuncia come di consueto combattiva e interessante dal punto di vista tecnico. Merito anche dal collaudato percorso, ricavato in gran parte all’interno dei Boschi di Carrega. I ciclisti dovranno percorrere 7 giri di un primo circuito di 12,6 km: dopo la partenza da Collecchio, i corridori entreranno nei Boschi percorrendo Via Conventino, poi attraverseranno I Pifferi, Talignano e Pontescodogna, per poi ritornare su Viale della Libertà da Via Pier Franco Carrega. A questo punto vi saranno gli ultimi 4 giri, più lunghi (15,225 km), che vedono l’inserimento della salita di Segalara, in cui è posto il Gran Premio della Montagna. In totale saranno 149 km impegnativi e selettivi. L’arrivo è posto sempre in Viale della Libertà.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Ciclismo