Entra in contatto:

Ciclismo

Tutto pronto per l’86ª edizione della Coppa Collecchio

Tutto pronto per l’86ª edizione della Coppa Collecchio

La Coppa Collecchio non si ferma. Anche quest’anno la classica gara nazionale per elite e under 23 organizzata dal G.S. Virtus Collecchio, con la collaborazione del Comune di Collecchio, torna a regalare emozioni sulle due ruote.

L’appuntamento con l’86ª edizione è per domani, martedì 20 settembre, con partenza alle 13 in viale Libertà (in pieno centro a Collecchio, Parma) e vedrà al via alcune tra le migliori formazioni italiane e tre squadre straniere.
Confermato il tradizionale percorso, modificato lievemente solo nella parte finale. Ricavato in gran parte all’interno dei Boschi di Carrega, è composto da 8 giri di un primo circuito di 12,730 km: dopo la partenza da Collecchio, i corridori entreranno nei Boschi percorrendo via Conventino, poi attraverseranno I Pifferi, Talignano e Pontescodogna, per poi ritornare su viale Libertà da via Scodoncello e via XXVII Aprile. A questo punto vi saranno gli ultimi 3 giri, più lunghi (15,510 km), che vedono l’inserimento della salita di Segalara, in cui è posto il Gran Premio della Montagna. In totale saranno 148,370 km impegnativi e selettivi. L’arrivo è posto sempre in viale Libertà.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo