Connect with us

Ciclismo

Un quinto posto per il Team Beltrami Tsa al “Città di Meldola”

Un quinto posto per il Team Beltrami Tsa al “Città di Meldola”

Buonissimo piazzamento quest’oggi per il Team Beltrami TSA-Tre Colli, con Luca Cretti che ha concluso al quinto posto il Trofeo Città di Meldola, nel Cesenate, gara resa dura salita di Teodorano, ripetuta cinque volte nel finale.

La corsa, disputata in parte sotto la pioggia, è stata vinta dal lucano Verre, che ha preceduto Garofali (in gara con la Nazionale). I due, scattati quando mancavano poco più di due chilometri al traguardo, hanno anticipato di pochi metri un gruppo di circa venti uomini, fra cui Cretti, che ha centrato la quinta piazza.
Per l’atleta bergamasco di Sovere, classe 2001, è il primo piazzamento in top-5 in questa stagione. Si era gettato nella mischia anche ieri a Mordano, nel 100° Anniversario Antonio Placci, ma il gruppo era più nutrito e – non essendo un velocista puro – non era riuscito ad andare oltre il 17° posto.

L’altra metà della squadra oggi era impegnata nell’internazionale di San Vendemiano, dove Nicolò Parisini ha concluso nel gruppo principale, arrivato dopo i primi due plotoncini che si sono aggiudicati i piazzamenti di maggior rilievo.

Ora un giorno di pausa e poi, martedì, si riprende con la Strade Bianche di Romagna, con partenza (alle 13) e arrivo (dopo 136 km in parte su strade non asfaltate) nel suggestivo borgo di Mondaino, in provincia di Rimini.
Per il Team Beltrami TSA-Tre Colli saranno in gara Lorenzo Balestra, Luca Cretti, Marco Grendene, Andrea Piras e Davide De Pretto.
Da giovedì 22 a domenica 25 si correrà poi il Giro di Romagna per Dante Alighieri: prima tappa da Riccione a Gradara, seconda da Bellaria Igea Marina a Santa Sofia, terza da Cattolica a San Leo, quarta con partenza e arrivo a Ravenna.
Una serie di gare nelle quali il Team fa base al Lungomare Bike Hotel di Cesenatico, struttura ideale per le squadre di ciclismo, già sede dei ritiri di molti World Teams negli ultimi anni, partner del Team Beltrami TSA-Tre Colli.

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Ciclismo