© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Ciclismo

Versilia e Popolarissima, la domenica del Team Beltrami Tsa

Versilia e Popolarissima, la domenica del Team Beltrami Tsa

Doppio appuntamento, domenica (17 marzo) per il Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze: in sei saranno impegnati nella Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli, a Forte dei Marmi, mentre altri cinque saranno al via della 104^ Popolarissima di Treviso, classica internazionale per Dilettanti.
In Toscana la gara è collocata all’interno di una giornata che vedrà impegnate diverse categorie (cicloamatori compresi) su un percorso di 30,3 chilometri. Sarà una prima occasione per provare questa disciplina in maniera ufficiale (su bici Argon 18 E-118), dopo le simulazioni in allenamento, specialmente nell’ultimo periodo.
Saranno impegnati Thomas Pesenti, Filippo Baroncini, Nicolò Parisini, Tommaso Fiaschi, il colombiano Sebastian Castano e lo slovacco Matus Stocek (che martedì ha compiuto 20 anni), campione nazionale a cronometro fra gli Under 23. Con loro il ds Roberto Miodini.
A Treviso invece saranno in cinque al via: i velocisti Matteo Furlan e Davide Ferrari, con Matteo Domenicali (ristabilitosi dopo la caduta a Larciano) e i colombiani Wilson Estiben Pena e Nacho Montoya. A guidarli Orlando Maini. 174 i chilometri da percorrere (circuito di 14,6 chilometri da percorrere 11 volte), con partenza alle 12.30. Negli ultimi anni l’epilogo è stato sempre in volata.

“La Cronosquadre della Versilia è una delle pochissime occasioni che abbiamo per gareggiare in questa disciplina – spiega Roberto Miodini -, che esalta lo spirito di squadra e l’intesa fra i ragazzi. Ci siamo allenati, per quanto possibile, in modo da poter fare del nostro meglio. Non sarà semplice fare risultato, ma potremmo essere una delle sorprese, me lo auguro. La Popolarissima invece è una gara storica, andremo a Treviso con due velocisti come Furlan e Ferrari, che hanno le carte in regola per fare bene, pur non essendo ancora al top della condizione. Vedremo cosa riusciremo a raccogliere”.

 

CRONOSQUADRE DELLA VERSILIA MICHELE BARTOLI (FORTE DEI MARMI): Filippo Baroncini, Sebastian Castano, Tommaso Fiaschi, Nicolò Parisini, Thomas Pesenti, Matus Stocek.

104a  POPOLARISSIMA (TREVISO): Matteo Domenicali, Davide Ferrari, Matteo Furlan, Ignacio Montoya, Wilson E. Pena.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Ciclismo