Entra in contatto:
Under 21Panthers 362833965

Football Americano

Ancora due vittorie per le giovanili dei Panthers

Ancora due vittorie per le giovanili dei Panthers

Ancora un fine settimana perfetto per le giovanili dei Panthers che incassano due vittorie nel doppio confronto con Bologna: l'Under 21 travolge i Doves, mentre all'Under 18 bastano otto punti per superare i Warriors.

Under 21 a valanga sui Doves

L’Under 21 dei Panthers Parma travolge i Doves Bologna 62 a 0 e chiude il girone di andata difendendo l’imbattibilità e il primo posto in classifica.

La partita si apre con due buone combinazioni: Monardi prima manda in touchdown Marastoni con un passaggio di 11 yard e poi vede il taglio di Cesari che riceve direttamente in end-zone un lancio di 34 yard. Monardi decide anche di sfruttare i buchi della difesa avversaria con un?azione personale sulla prima trasformazione. A questo punto le pantere, già in vantaggio 14 a 0 dopo pochissimi minuti, hanno tutto il campo libero per sfruttare la velocità e l’agilità di Malpeli Avalli. Il running back numero 33 mette a segno 32 punti con 5 corse consecutive e la prima trasformazione per un totale di 151 yard guadagnate; le altre trasformazioni invece sono affidate a Monardi, Drago e Cesari che portano il punteggio sul 54 a 0 alla fine del terzo quarto. La partita però si chiude con un?ultima corsa di Drago dalle 78 yard e una giocata di Cicala per Bergonzani.

Ora i nero-argento sosterranno un turno di riposo e si ripresenteranno in campo il 5 novembre sempre contro i Doves ma in trasferta allo stadio Lunetta Gamberoni di Bologna (kick-off ore 15).


All’Under 18 bastano 8 punti per vincere contro i Warriors

Quarto capitolo della sfida infinita tra Warriors e Panthers, grandi protagonisti del football italiano 2011 ed anche questa volta sono i Panthers a spuntarla di misura con il risultato di 8 a 0 in una partita dominata dalle due difese.

Primo tempo con una sola emozione, con lo special team parmigiano che, dopo l’ennesimo punt, provoca e ricopre un fumble, consegnando l?ovale nella red zone bolognese; al primo tentativo, il QB Forte pesca perfettamente in endzone il WR Kouame che, incredibilmente, droppa la palla del possibile vantaggio. Ad inizio ripresa il drive che risulterà decisivo: prima Forte pesca sul profondo Kouame, stavolta bravissimo in ricezione, poi tocca al FB Valenti con una prepotente corsa centrale a portare la palla a poche yard dal touchdown; primo tentativo, solita grande pressione dell’ottima difesa felsinea, dalla quale ?Cecco? Forte esce con un perfetto scramble, per pescare in endzone il rookie tight end Sciroccale, alla prima segnatura della sua giovanissima carriera. Buona anche la trasformazione da due punti con Forte preciso nel pescare Kouame completamente libero in area di meta. A questo punto ci pensa la difesa a chiudere l’incontro non concedendo alcuna possibilità agli avversari, tenuti sempre ben lontani dalla metà campo parmigiana.

L’ennesima sfida tra Panthers e Warriors è già in programma tra 15 giorni: sabato 5 novembre, ore 21, al centro sportivo “E.Ceresini” di Moletolo.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Football Americano