Entra in contatto:
Under 18 Panthers 754279492

Football Americano

Le giovanili dei Panthers staccano in anticipo il pass per i playoff

Le giovanili dei Panthers staccano in anticipo il pass per i playoff

Doppio colpo in casa Panthers. L'Under 18 e l'Under 21, entrambe vittoriose contro i pari età  dei Warriors, ottengono la matematica certezza di accedere ai play-off con una giornata d'anticipo difendendo la testa della classifica e l'imbattibilità  in regular season. L'Under 18 chiude la partita sul 34 a 6 mentre l'Under 21 vince 20 a 0.

UNDER 18
Le pantere partono subito forte. Kouame colpisce i bolognesi al primo drive con una corsa di 31 yard (6-0). Ma la risposta dei Warriors non si fa attendere: Musiari intercetta un passaggio di Forte e ritorna per 82 yard firmando il pareggio (6-6). La squadra di Zardin macina yard con delle buone combinazioni: per forte Forte e Kouame è molto facile mettere a segno il secondo touchdown della partita con la palla posizionata all’altezza di una yard; Amadei contribuisce ad allungare il vantaggio con una corsa che vale il 14 a 6. Alla fine del primo tempi i riflettori sono tutti per Bernini che bagna i suo esordio bucando la difesa avversaria con uno scatto di 4 yard; la terza trasformazione incompleta della giornata lascia i Panthers fermi sul 20 a 6.
Nel secondo tempo i nero-argento tornano in campo con la stessa grinta e la stessa voglia di vincere della prima parte di gioco. Ottima la difesa che non lascia spazi ai tentativi di incursione dei bolognesi; Antorini intuisce un passaggio di Foresti, arpiona la palla e ritorna di 49 yard fino all’endzone (26-6). Nell’ultimo quarto in difesa si mettono in evidenza Carboni e Froldi con un sack a testa ai danni del Qb ospite. L’incontro si chiude però così come era iniziato all’insegna dell’ottima intesa tra il Qb Forte e il Rb Kouame supportati da Amadei che trasforma l’ultima azione della giornata fissando il risultato finale sul 34 a 6.

‘Meglio di così non potevamo fare ‘ ha commentato l’head coach Gian Paolo Zardin -. Ottima la prestazione della difesa che ha saputo arginare i due temibili running back bolognesi. Anche l’attacco è cresciuto rispetto alla partita di Bologna dove avevamo perso alcune palle che potevano valere dei touchdown. A questo punto della stagione dunque possiamo dire di essere soddisfatti dei miglioramenti di tutti i ragazzi. Ora siamo attesi dall’ultima partita di regular season e poi avremo il banco di prova dei play-off, al momento gli avversari più temibili sembrano i Seamens che fino ad oggi hanno segnato una media di 60 punti a partita’.

UNDER 21
L’Under 21 era chiamata al riscatto e così è stato. I ragazzi di coah Borchini contro i Warriors hanno vinto 20 a 0 mettendo in campo una prestazione completamente diversa rispetto a Bologna. In attacco il Qb Monardi si è divertito con alcune azioni personali e si è sbizzarrito a cercare un po’ tutti i suoi uomini d’attacco. La difesa si è confermata ancora una volta ad altissimi livelli; ha saputo pressare gli avversari in modo costante per tutta la partita, con due exploit di Fontanili in sack, e ha lavorato a favore dell’attacco mettendolo in condizione di gestire più palle in particolare con un fumble su kick-off, un fumble su corsa e un intercetto.
Dopo un primo quarto di tempo in perfetto equilibrio, la partita entra nel vivo con il cambio campo. Il Qb Monardi ha la palla del terzo down tra le mani e sceglie di correre 5 yard sorprendendo la difesa avversaria per il primo touchdown dell’incontro (6-0). Questa volta Monardi inventa un passaggio teso e preciso di 30 yard per Marastoni che corre oltre la gol line; mentre nell’azione successiva Bergonzani riceve una palla che vale due punti (14-0). Nell’ultimo quarto i Panthers sono ancora i padroni del campo. Segnano su una qb snick al termine di un lungo drive e infilano la difesa bolognese con Drago che corre lungo la linea per 40 yard fino ad approdare in end-zone.
Sul 26 a 0 la vittoria è certa ma c’è ancora tempo in casa Panthers per alcune buone giocate: Rossi come un fulmine intercetta la palla pochi minuti prima del fischio finale.

‘A questo punto con la qualificazione in tasca direi che la missione è compiuta ‘ spiega l’head coach Paolo Borchini -. Fino ad oggi la squadra è riuscita a mettere in campo un attacco prolifico e una difesa solida che ha subito pochi punti. Oggi rispetto alla partita di Bologna i ragazzi hanno fatto tutta un’altra prestazione; il lavoro svolto nell’arco di un mese è stato utile e la squadra ha fatto ben fruttare le indicazioni del coaching staff’.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano