Entra in contatto:
panthers11spears pellegrini 635141996

Football Americano

Football americano: Panthers ok con i Rhinos, i playoff sono certi

Football americano: Panthers ok con i Rhinos, i playoff sono certi

Qualificazione matematica ai play-off per i Panthers Parma che battono i Rhinos 44 a 21 sul campo dello Stadio Vigorelli di Milano. Buona la prestazione di tutta la squadra capace di sopperire all'assenza di numerosi uomini infortunati in occasione della partita di Eurobowl.

Insieme alla solita granita difesa i Panthers ritrovano anche un attacco proficuo. La partita dei Campioni d’Italia inizia con un touchdown di Jaycen Taylor Spears annullato per holding ma è solo il preludio di quanto accade nell’azione successiva. Al secondo down i Panthers devono arretrare di altre 5 yard e ripartire dalle 18 yard. Monardi legge bene la difesa milanese e vede un buco sulla destra dove si libera Alessandro Malpeli Avalli che manca di poco la palla; nel gioco successivo il quarteback parmigiano sceglie di giocare sempre dalla stessa parte: questa volta si fa vedere Tommaso Finadri che calamita la palla in end zone; Vergazzoli trasforma (7-0). I Rhinos, dopo pochi giochi, sono bravi a sfruttare una disattenzione difensiva delle pantere con una corsa di 35 yard di Holson ma i padroni di casa sbagliano il calcio e restano distanti di una lunghezza (7-6). E’ splendida la risposta Tyrell Sales: corre 61 yard che portano i Panthers sul 13 a 7 (Andrea Vergazzoli sbaglia la trasformazione).
La difesa parmigiana contrasta bene le giocate dei nero-arancio che rosicchiano 5 yard; al terzo tentativo, sulle 25 yard, i Rhinos tentano un field goal: Piccolo centra i goal post (13-9). L’attacco parmigiano continua a girare bene con tutti i suoi uomini. Questa volta è Kevin Grayson a sorprendere la difesa milanese con una possente corsa di 7 yard; Andrea Vergazzoli segna di piede (20-9). I Panthers allungano ancora. Su un terzo tentativo e due, dalle 14 yard difensive, optano per uno screen pass che permette a Jaycen Taylor Spears di sfruttare un varco aperto sulla sinistra e sfuggire all’ultimo uomo correndo fino in end-zone per 90 yard; Andrea Vergazzoli è una macchina da “gol” (27-9).
Sull’altra sponda i milanesi provano a mantenere la partita aperta. Guadagnano yard con un paio di buone giocate portandosi fino al limite dell’end-zone. Schulters segna il touchdown con una corsa di una 1 yard mentre l’azione successiva, che sarebbe valsa altri due punti, è intercettata da Kevin Grayson (27-15). A 40 secondi dalla fine del primo tempo è ancora la difesa ducale a mettersi in mostra con un sack di Simone Bernardoni e un placcaggio di Tyrell Sales che costringono i Rhinos al punt.

Il secondo tempo per i Panthers è tutto in discesa. I Rhinos calciano e Jaycen Taylor Spears riporta la palla con una corsa di 85 yard fino in end-zone; Andrea Vergazzoli trasforma per il 34 a 15 che mette definitivamente ko i milanesi. A questo punto i Campioni d’Italia prendono il largo. Prima sfruttano un field goal con Andrea Vergazzoli dalle 28 yard (37-15); poi Alessandro Malpeli Avalli s’infila tra la difesa milanese con una corsa di 2 yard ma è Andrea Vergazzoli a mettere l’ultimo sigillo sulla partita della compagine ducale (44 -15). La partita però si chiude con un lampo dei Rhinos che, a 30 secondi dalla fine, segnano con una combinazione Harris-Arioli per il risultato finale di 44 a 15.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Football Americano