Entra in contatto:
monardinazionale 823833125 e1611146926302

Football Americano

Four Helmets: Italia sconfitta dalla Danimarca

Four Helmets: Italia sconfitta dalla Danimarca

Si sono giocate ieri, giovedì 19 luglio, le semifinali del terzo trofeo Four Helmets di football americano. Nel pomeriggio, allo stadio di Via del Perugino a Firenze, si sono affrontati i Guelfi Firenze e il Team Eagles Usa, mentre in serata la Nazionale Italiana ha sfidato quella della Danimarca.

Nel primo incontro il Team Eagles USA batte con discreta facilità i Guelfi Firenze, che seppur rinforzati con qualche innesto nelle posizioni chiave, non riescono ad impensierire troppo il team a stelle e strisce. Per la squadra toscana a segno Walter Peoples imbeccato da Arcangeli e Federico Furghieri su ritorno di intercetto. Per il team americano Brown, con quattro touchdown, ha fatto la parte del leone.

Nel secondo incontro, la Nazionale italiana controlla il primo tempo, chiuso in vantaggio 7-0 grazie ad una buona combinazione tra il qb dei Panthers Monardi e Pagliaro, con relativa trasformazione di Vergazzoli (sempre dei Panthers). Nella ripresa la difesa danese si assesta e mette in difficoltà l’attacco azzurro. Il team biancorosso pareggia nel terzo quarto, mentre nell’ultimo, con circa sei minuti da giocare, mette a segno due intercetti su Rocky Pentello riportati in end zone che tagliano le gambe al Blue Team. Il rientro di Monardi sul finale non basta a rimettere in sesto il risultato e Danimarca che si impone 21 a 7.
Questa mattina una delegazione della Nazionale Italiana guidata dall’Head Coach Vincent Argondizzo farà visita all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Le finali di sabato 21 luglio saranno:
Italia – Guelfi Firenze, ore 17:30
Danimarca – Team Eagles USA, ore 21

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano