© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Football Americano

I Campioni d'Italia dei Panthers ospiti del comune di Torrile

I Campioni d'Italia dei Panthers ospiti del comune di Torrile

Per l'occasione è stata presentato il week-end del 13 e del 14 luglio dedicato al Flag Football Femminile con l'esordio in campionato dei Panthers Parma e il raduno della Nazionale Italiana che si terranno presso l'Impianto dell'USD Calcio Torrile.

Nonostante la vittoria del 4° titolo consecutivo, non è finita la stagione sportiva dei Panthers Parma che oggi sono stati ospitati del Comune di Torrile per presentare l’esordio in Campionato della 1° squadra Senior di Flag Football dei Panthers Parma e il raduno della Nazionale Femminile di Flag Football in programma nel week-end del 13-14 luglio, presso l’impianto dell’USD Torrile Calcio (via Lodi – loc. Rivarolo).
Il week-end sarà inaugurato Sabato 13 luglio, alle ore 14, all’insegna del raduno della Nazionale Italiana che vedrà tra le giocatrici convocate ben 5 parmigiane: Carolina Sgroi, Francesca Azzali, Deborah Passaro, Nadia Pettinati e Cristina Botti.
Domenica, a partire dalle ore 9, invece prenderà il via il Campionato Italiano. Sul campo di Torrile giocheranno tutte le 5 squadre iscritte alla stagione 2013 compresa la formazione Senior dei Panthers Parma, la prima nella storia della società ducale. Le pantere così si troveranno ad affrontare le squadre delle Ranzide di Trieste, attuale campionesse d’Italia, l’Asd American Football di Catania e le Morringans di Palermo. Dopo un week-end di pausa le ragazze dei Panthers Parma torneranno in campo il 28 luglio a Palermo per disputare il secondo Bowl della stagione 2013.
Squadra nuova e giovane, le pantere saranno capitanate da Carolina Sgroi, Qb della Nazionale Italiana, classe 1994, da 4 anni giocatrice dei Panthers. Insieme a lei porteranno la loro esperienza Marianna Tessera (Wr), Deborah Passaro (Wr/Fs), Nadia Pettinati (Wr/Fs) e Valentina Rizzuti (Wr). Mentre le altre atlete aggregate alla squadra sono delle rookie: Francesca Azzali (C), Cristina Botti (C), Nicla Folli (C), Mihaela Joy Neamtu (Rb), Ilenia Iacci (Wr), Caterina Vasilachi (Wr/Fs). La squadra sarà affidata alla direzione tecnica di Luca Dalcò affiancato dalla dirigente accompagnatrice Novella Sgroi.
Per l’occasione il Sindaco Comune di Torrile Andrea Rizzoli e l’Assessore allo Sport Ennio Stringhini hanno incontrato anche una delegazione dei Panthers Parma 4 volte Campioni d’Italia guidata dal presidente Ivano Tira per uno scambio di omaggi a sigillo di una collaborazione nata lo scorso anno quando l’amministrazione comunale locale ha ospitato le partite delle squadre giovanili dei Panthers, dall’Under 21 all’Under 13.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Football Americano