Entra in contatto:
Tommaso MonardiUnd21 416004978

Football Americano

Domenica tornano in campo le giovani Pantere

Domenica tornano in campo le giovani Pantere

Dopo un turno di riposo, l'Under 21 dei Panthers Parma torna in campo domenica alle 15, al Centro Sportivo di Moletolo, per giocare contro i Daemons Milano.

Per l’occasione la squadra guidata dall’head coach Paolo Borchini sarà al gran completo. Tra le fila dei nero-argento rientrano due pedine importanti come il TE Enrico Bergonzani ed il DE Luca Dioni. Inoltre la terza giornata di campionato avrà ancora il sapore dell’esordio per tre rookies: il FB Gianluca Galdi, giovane ex-rugbista dal fisico possente, il RB Ahmed Saabane ed il DL Alex Carovana, entrambi scoperti attraverso “Provinciamo”, progetto di divulgazione del football americano nella provincia di Parma che a maggio è partito dal comune di Traversetolo.
Alla luce del positivo esordio contro i Rhinos Milano, sconfitti 40 a 0, la parola d’ordine per la partita contro i Daemons è una sola: “Non dobbiamo abbassare la guardia – avverte il presidente Ivano Tira – Conosciamo poco dei nostri avversari ma, pur perdendo 40 a 13, sappiamo che hanno tenuto dignitosamente il campo contro gli Hogs di Reggio Emilia. Dobbiamo affrontare questo incontro con la massima concentrazione per evitare brutte sorprese”.

Alla prima giornata, benché l’avversario di turno non fosse molto impegnativo, la squadra ha dato buoni segnali: “Direi che è stata confermato soprattutto la bontà del blocco dei “vecchi” – conclude Tira -. In queste due settimane di stop, il coaching staff ha lavorato alacremente per far crescere i tanti rookies e semi-esordienti, cercando di portare il team ad un livello di gioco e continuità che ci possa permettere di proseguire la stagione e puntare ai play-off. In quest’ottica, l’incontro di domenica sarà una tappa fondamentale che darà sicuramente delle risposte, speriamo positive, in merito”.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Football Americano