Entra in contatto:

Football Americano

Football Am., Panthers: U21 nella tana degli Hogs, esordio per la U15 e la U18

Football Am., Panthers: U21 nella tana degli Hogs, esordio per la U15 e la U18

L'Under 21 Banca Monte dei Panthers Parma è al giro di boa e dopo aver battuto tutte le sue avversarie nel girone di andata, riparte dalla sfida più ostica: il derby contro gli Hogs Reggio Emilia …

… che si terrà domani, sabato 14 alle ore 21 (Campo di gioco del Polo Scolastico, via Makallè, Reggio Emilia).
“Vogliamo ripetere le prestazioni e i risultati del girone di andata – commenta il coach Paolo Borchini – Per questo nelle ultime settimane abbiamo lavorato molto per migliorare alcuni particolari tecnici che nelle partite precedenti ci hanno dato vari problemi. Per fortuna contro gli Hogs dovremmo scendere in campo con la formazione al completo ad eccezione dell’infortunato Matteo Grigolo, per noi una perdita pesante, ma la squadra cercherà di superare l’assenza dei singoli con la forza del gruppo”.
Nel girone di andata i nero-argento hanno sconfitto gli Hogs per 8 a 0: vittoria acquisita grazie soprattutto alla prestazione della difesa che era riuscita a limitare per tutto l’incontro i runners reggiani. Dunque in casa Panthers per questa partita è attesa la riscossa del reparto offensivo, e se la difesa riconfermasse la sua solidità, battere per la seconda volta i cugini non sarebbe poi così difficile.
Prossimi turni: 22 novembre RHINOS- PANTHERS BANCA MONTE , 29 novembre DAEMONS- PANTHERS BANCA MONTE.

Esordio casalingo e stagionale per le giovanili dei Panthers Parma

L’Under 15 e l’Under 18 BANCA MONTE PARMA dei Panthers domenica 15 novembre scenderanno in campo per il primo torneo della stagione che si terrà a Parma dalle ore 10 alle ore 17 presso i Campi Stuard di San Pancrazio.

Al torneo, che si svolgerà 5 contro 5, parteciperanno in tutto 8 squadre.

Per l’Under 18 si affronteranno Puma (Milano), Longhorns (Grosseto), Guelfi (Firenze), Saints (Padova)e Panthers (Parma); nella categoria Under 15 invece si sfideranno Marines (Roma), Longhorns (Grosseto) e Panthers (Parma).

“La prima uscita stagionale è sempre importante – commenta la dirige Claudia Saracchi – Con l’Under 18, dove è stata riconfermata la presenza del quarterback Francesco Forte, puntiamo al primo posto; mentre per l’Under 15 sarà più che altro una buona prova per fare esperienza a partire dall’esordio come quarterback di Lorenzo Dalcò”.

I prossimi impegni per le giovanili dei Panthers sono in programma per il 22 novembre a Milano e il 29 novembre a Reggio Emilia.

“Sarà una stagione lunga – conclude la Saracchi – ma i ragazzi sono entusiasti e dopo due mesi di allenamenti hanno voglia di competizione. La società punta a proseguire il lavoro formativo svolto fino ad oggi dai coach Dalcò e D’Acquisto. I ragazzi provenienti dal settore flag saranno chiamati al passaggio al vero football, con casco e spalliere, e ai più grandi sarà chiesto di crescere sul piano tecnico e della personalità”.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano