Entra in contatto:
U21 Banca Monte Pantehrs Parma2 598681391

Football Americano

I Panthers U21 continuano a vincere. Esordio positivo anche per U18 e U15

I Panthers U21 continuano a vincere. Esordio positivo anche per U18 e U15

La formazione Under 20 del sodalizio ducale, targata Banca Monte, si impone per la seconda volta, seppure all'over-time, nel derby con gli Hogs e continua imbattuta la corsa verso i playoff.

Partita tirata per l?Under 21 BANCA MONTE PARMA contro i cugini degli Hogs Reggio Emilia ma all’over time i nero-argento fanno loro la partita con il risultato di 12 a 6. La squadra di Borchini così vince entrambi i derby di questa stagione e prosegue il suo cammino verso i play off senza aver perso ancora una partita.

I Panthers partono subito in svantaggio infatti, dopo un punt stoppato nelle loro 20 yards difensive, subiscono il primo TD stagionale su una corsa centrale di Camposano. La partita prosegue in equilibrio sino alla metà dell’ultimo quarto con le difese che sovrastano gli altri reparti fino al TD pass di Monardi su Bergonzani. Fallita la trasformazione la partita termina in parità.

All’over time la difesa ducale è ancora protagonista. Nella prima serie dei supplementari stoppa un field goal che poteva dare la vittoria ai reggiani e nella seconda e decisiva serie addirittura arretra l’attacco reggiano al di fuori della portata di un field goal. La segnatura decisiva della partita è firmata da Giorgio Sgroi su pass di Monardi.

“Grandiosa difesa con Bulgac in evidenza su tutti – commenta il coach Borchini – In attacco oltre ai soliti Monardi, Malpeli e Bergonzani, positivo sicuramente il debutto di Montali autore di una bella ricezione, un ritrovato Sgroi finalmente decisivo e non solo per il TD vincente. Comunque vanno fatti gli onori agli Hogs che rispetto alla partita di andata hanno saputo mettere in difficoltà il nostro attacco proponedo una buona pressione su Monardi e buone Coperture sui nostri ricevitori”.

“Tra le note positive di questo derby c’è l’esordio del ricevitore Montali; su un gioco rotto ha ricevuto un buon lancio di Monardi tenendo vivo il drive del pareggio dei Panthers e ovviamente il TD di Sgroi nei tempi supplementari – spiega Borchini che poi aggiunge – L’altra nota positiva è l’assenza di infortuni particolari quindi a parte la defezione prolungata di Gigolo, ormai fuori dalla seconda giornata, possiamo proseguire il campionato con la rosa al completo”.

Vincere quando si è rincorso gli avversari per tre quarti della partita è segno che il gruppo è forte e unito: “La forza del gruppo è sicuramente stata la nostra arma vincente – sono concordi l’RB Malpeli e il QB Monardi dell’Under 21 BANCA MONTE PARMA che però sottolineano – In questa partita abbiamo sofferto troppo in attacco quindi per il proseguo del campionato dovremo proprio migliorare alcune esecuzioni in fase offensiva. L’assenza di Gigolo è pesante, e contro gli Hogs ci ha avrebbe dato un apporto decisivo, ma proprio l’unità del gruppo sarà indispensabile in futuro per sopperire alle defezioni dei singoli”.

ESORDIO POSITIVO PER I BANCA MONTE PARMA UNDER 15 E UNDER 18

u15 U18insieme 469188037

Esordio positivo per le squadre giovanili dei Banca Monte Parma Under 15 e Under 18 (insieme nella foto) nel torneo che si è svolto domenica ai campi Stuard di San Pancrazio organizzato dai Panthers.

L’Under 18 ha fatto l?en plein battendo tutte le avversarie (Puma – Panthers 6-22, Panthers – Longhorns 37-6, Panthers – Guelfi 32-20) e vincendo il torneo. Nell’ultima partita contro i Guelfi, al posto dell’infortunato QB titolare Francesco Forte, è salito in cattedra Andrea Valenti prendendo le redini della partita e traghettando la squadra verso una vittoria sofferta ma decisiva. L’Under 15 invece ha vinto il primo incontro contro i Lazio Marines 47 a 32 e ha perso la seconda contro i Longhorns Grosseto 12 a 28.

“E’ stata tutto sommato una giornata positiva – commenta coach Dalcò – Abbiamo portato a casa i risultati che ci aspettavamo: l’Under 18 si è confermata ai vertici della categoria mentre l?Under 15 alla prima esperienza nel mondo del tackle football si è rivelata una bella sorpresa”.

Il prossimo impegno per i Banca Monte Parma Under 15 e Under 18 è in programma per domenica 22 a Milano.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Football Americano