Entra in contatto:
radunounder19 100841096

Football Americano

Football Am.: cinque Pantere al raduno degli azzurrini a Colorno

Football Am.: cinque Pantere al raduno degli azzurrini a Colorno

Preparazione atletica e ripetizione degli schemi per ogni reparto. Sono state queste le due fasi di lavoro svolte principalmente nel raduno che domenica ha visto la Nazionale Under 19 fare tappa a Colorno.

Tra i 70 atleti convocati erano presenti anche cinque giocatori dei Panthers: Bergonzani Enrico, tight end; Musi Marcello, defensive line; Shkreli Anton, defensive back; Gepri Federico, linebacker e Forte Francesco, quarterback. Purtroppo all’ultimo momento invece ha dovuto dare forfait Ingrosso Fabrizio, runningback, dell’Under18 Banca Monte Parma.

In campo al fianco delle giovani pantere c’erano anche tre coach ducali selezionati per far parte dello staff tecnico azzurro: David Montaresi nel ruolo di Wide Receiver Coach, Giovanni Rossi come Quarterback Coach e Gianpaolo Zardin nominato Assistant Coach. In doppia veste di consigliere Fidaf e dirigente Panthers era presente anche Paolo Borchini. Inoltre agli allenamenti hanno assistito, per fare gli onori di casa l’assessore provinciale Gabriella Meo, l’assessore comunale Stefano Mori e il presidente del Rugby Colorno Mario Padovani.

Il raduno, servirà allo staff, per selezionare i migliori 45 atleti che disputeranno la partita di qualificazione al Campionato Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca che si disputerà a Bolzano il 28 marzo.

L’ass. provinciale allo Sport Gabriella Meo: “Per l’ennesima volta la nostra provincia testimonia la sua importanza come punto di riferimento in ambito sportivo. Sono molto contenta che la Federazione di football americano abbia scelto l’impianto di Colorno tra i primi in Italia nel suo genere. Inoltre dobbiamo ringraziare i Panthers che con il so lavoro continua a portare il nome di Parma ai vertici con la convocazione di ben seri giovani e tre coach”.

Il consigliere federale e dirigente dei Panthers Paolo Borchini: “Contro la Repubblica Ceca sarà una partita tutt’altro che facile. La maggior parte della loro rosa è composta da nomi provenienti da due squadre di Praga: giocatori dunque che si conoscono bene ma anche fisicamente attrezzati, veloci e tecnici. Noi stiamo cercando lavorare al meglio pensando anche al futuro. Infatti Il campionato europeo si svolge in due anni, 2010 e 2011, quindi dobbiamo guardare anche ad atleti che saranno “Under 19” fra un anno”.

Il tight end Enrico Bergonzani: “Mi sono trovato molto bene fin da subito con tutti i compagni. Siamo tutti motivati e desiderosi di superare le ultime selezioni per affondare la Repubblica Ceca. Rispetto al club il livello dell’Under 19 qui in Nazionale è sicuramente più alto e il gioco più veloce”.

IL defensive back Anton Shkreli: “Per me è la prima convocazione in nazionale. Spero possa essere un’esperienza che mi aiuti a crescere e migliorare. Instaurare nuovi rapporti e soprattutto abituarsi a giocare con persone che non conosci non è facile ma allo stesso tempo dà nuovi stimoli”.

Raduno Flag Under 13 e Under 15 a Moletolo: presenti 7 pantere.

Parma, 15 febbraio 2010 – A Moletolo, domenica, al raduno di Flag football Under 13 e Under 15 si sono presentati 100 ragazzi in rappresentanza di 10 squadre provenienti da tutto il Nord Italia.

All?appello hanno risposto anche sette pantere: Simone Antorini, Andrea Banzola ed Enrico Spotti per l’Under 15; Margherita Borgatti, Riccardo Dalcò e Davide Rossi per l’Under 13. Per i giovani giocatori si è trattata di una giornata di selezione valevole per formare le due squadre di categoria che il 19 settembre parteciperanno al Campionato Europeo di Flag Football in programma a Roma.

Le società rappresentate erano: Panthers Parma, Siemens Milano, Pirates Savona, Hogs Reggio Emilia, Blue Storm Varese, Demons Gorgonzola (Mi), Chiuaua Verona, Longhorns Grosseto, Giants Bolzano e i Leoni Palmanova (Ud).

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Football Americano