Entra in contatto:
panthers 849228040

Football Americano

Football americano: i Panthers cercano nel derby il terzo sigillo

Football americano: i Panthers cercano nel derby il terzo sigillo

Esordio casalingo per i Panthers Parma che domani pomeriggio al XXV Aprile di Moletolo, ore 15, vanno alla caccia della terza vittoria consecutiva …

… in questa stagione contro gli Hogs Reggio Emilia in un derby che come al solito promette scintille. I ducali cercheranno di fare propria la partita per difendere il primato in classifica con la vittoria contro i Rhinos Milano e la contemporanea battuta d’arresto dei Giants Bolzano sul campo degli Elephants Catania. I Reggiani invece vorranno vendicare la sconfitta subita l’anno scorso e arrivano a Parma galvanizzati dalla vittoria contro i Warriors Bologna. Coach Papoccia dovrà rinunciare ancora all’RB Craig McIntyre, per una distorsione alla caviglia sinistra; insieme all’americano mancheranno anche il TE Enrico Bergonzani e il DL Marcello Musi, per un impegno con la Nazionale Under19. Rientrerà invece il kicker Andrea Vergazzoli e al posto di McIntyre è confermata la presenza dell’LB Micheal Craven.
Anche gli Hogs Reggio Emilia sono partiti con l’acceleratore al massimo battendo i favoriti Warriors Bologna (40-33); una partita al cardiopalma che ha visto i reggiani avanti di tre touchdown ma rimontati nel finale. Fin dalla prima apparizione hanno impressionato soprattutto i tre americani: due touchdown per il RB Niles Mittash, riconfermato dopo l’ottima stagione 2009; due touchdown per l’esordiente RB Mike Billops, al primo anno in maglia granata per sostituire Mark Cordes, è stato uno dei migliori RB della storia nelle High School per aver corso 3671yds; un touchdown per il QB Ryan Holmes, approdato all’inizio dell’anno dal New Jersey. Tra le fila dei porcellini poi scenderà in campo anche il WR Emanuele Gavesi, per la prima volta in maglia di ex dopo aver trascorso due stagioni nei Panthers. Gli Hogs Reggio Emilia sono temuti soprattutto perché, da quasi dieci anni adottano il Wing T, un tipo gioco in fase d’attacco basato su corse e finte.
Un buon risultato in campionato permetterebbe ai ragazzi di coach Papoccia di sfruttare al massimo la sosta di due settimane per preparare l’esordio in Efaf Cup contro i Pioners L’Hospitalet in programma il 17 aprile a Barcellona. I Panthers torneranno poi a giocare in campionato il 25 aprile, contro i Warriors Bologna, sempre al XXV Aprile di Moletolo, ore 15.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Football Americano