Connect with us

Football Americano

I Panthers ricevono i Warriors Bologna in un impegnativo derby testa – coda

I Panthers ricevono i Warriors Bologna in un impegnativo derby testa – coda

Dopo l'annullamento dell'esordio in Efaf Cup per la chiusura di tutti gli aeroporti europei, i Panthers Parma tornano a giocare in campionato domenica 25 aprile, alle 15 a Moletolo, contro i Warriors Bologna ultimi in classifica, ma comunque temibili.

“Il derby contro i Warriors è sempre molto duro – avverte il presidente Ivano Tira – Negli ultimi anni siamo riusciti a portare a casa delle vittorie ma tutte dopo partite sudatissime; basti pensare al 2006, dove vincemmo a pochi secondi dalla fine o al 2007, dove fu necessario un tempo supplementare per avere la meglio sui felsinei”.
I Warriors, a zero punti, arriveranno a Parma con il coltello tra i denti: “A dispetto del loro 0 a 4 in classifica è una squadra con un roster ampio e con giovani di buone qualità. La loro forza è dettata soprattutto dai Wide Receiver: dopo aver vinto lo scudetto a Bolzano, sono rientrati Piva e Panzani che, assieme al giovane Parlangeli, fanno parte della ristretta elite dei migliori ricevitori italiani. In più hanno un Running back americano Jason Haller molto forte, quindi la loro classifica è sicuramente bugiarda e noi dovremo stare attenti”.

In casa Panthers la sosta prolungata, e forzata nel caso dell’Efaf Cup, permetterà a coach Papoccia di recuperare quasi tutti gli infortunati a partire dai due americani Craig McIntyre e Grag Hay, per proseguire con i giovani Wide Receiver e Francesco Diaferia.

Il derby potrebbe essere anche la partita di rientro per il Linebacker Maxim Bulgac, fuori da qualche mese per un infortunio alla spalla. Niente da fare invece per Enrico Bergonzani che resterà ancora a riposo, con Papoccia che dovrà rinunciare anche allo squalificato Andrea Bonatom e all’Offensive Line Tommaso Antonetti indisponibile almeno per altre due gare.

Dunque Panthers quasi al completo per una stagione di football americano che per i ducali entra davvero nel vivo proprio con il derby. I nero-argenti sono chiamati ad una vittoria per difendere il primato in classifica e allungare sulle avversarie alle spalle prima di un tris di partite che diranno molto sul proseguo di questo 2010: i Marines Lazio, che lo scorso anno hanno strappato alle pantere l’acceso al Superbowl per un punto (1 maggio); i Giants Bolzano, campioni italiani in carica (9 maggio) e gli svizzeri del Zurich Renegades per la qualificazione alle semifinali di Efaf Cup (15 maggio).

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Football Americano

© RIPRODUZIONE RISERVATA