Entra in contatto:
craddock 777828686

Football Americano

Panthers in cerca di rivincita sul campo dei Marines

Panthers in cerca di rivincita sul campo dei Marines

Rifarsi della sconfitta bruciante dello scorso anno, con l'accesso alla semifinale mancato per un solo punto, e centrare la matematica qualificazione ai playoff. Questi gli obiettivi dei Panthers.

Domani, sabato 1 maggio, incontreranno i Lazio Marines, allo stadio Giannatasio di Ostia, kick off alle 15. I Panthers recuperano il Wide Receiver Francesco Diaferia e l’Offensive Line Andrea Bonato che rientra dopo un turno di squalifica; mentre mancheranno l’Offensive Line Tommaso Antonetti, il Wide Receiver Fabio Schianchi, i Linebackers Simone Sighinolfi e Valerio Panico.
I Lazio Marines in questa stagione sono partiti male con due sconfitte consecutive (Giants Bolzano, Lions Bergamo) ma poi la squadra allenata da Brock Olivo, anche coach della Nazionale Senior, si è saputa riprendere molto bene inanellando in campionato tre vittorie (Dolphins Ancona, Rhinos Milano, Hogs Reggio Emilia). I romani hanno un gruppo compatto ed equilibrato in tutti i reparti ma l’uomo da fermare su tutti sarà il Wide Receiver Nate Morton, classe ‘82, originario del Texas, che si è messo in mostra fin dalla prima partita.
Se i Panthers hanno un pessimo ricordo della doppia sfida in terra romana dello scorso anno (persa la patita di regular season e la semifinale scudetto), non è così per il 2007 quando i ducali vinsero di tre punti in semifinale conquistando l’accesso al secondo Superbowl consecutivo.
“Una vittoria a Roma ci porterebbe 5-0 e quindi con ben più di un piede in semifinale – spiega il presidente Ivano Tira -. Potremmo sicuramente gestire le ultime partite con molta più tranquillità, magari impiegando anche quegli atleti che hanno giocato poco o niente”.
Una sconfitta però non intralcerebbe troppo il cammino fatto fino ad oggi: “Utilizzando un gergo tennistico, diciamo che da qui alla fine abbiamo 4 set ball per raggiungere l’obiettivo minimo prefissato ad inizio stagione: i play off. Prima lo raggiungiamo, meglio è”.
A questo punto il numero uno dei Panthers si augura che la squadra eviti gli errori dello scorso anno: “Siamo andati al riposo con due touchdown di vantaggio e palla in mano nel terzo quarto: avremmo dovuto ammazzare la partita in quel drive; un difetto che si è ripetuto diverse volte in questi ultimi anni. Io comunque ho sempre pensato che, alla fine, chi vince è sempre la squadra che lo merita”.
E sabato i Panthers a Roma faranno di tutto per meritarsi di vincere la quinta partita consecutiva di questa stagione.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Football Americano