Entra in contatto:
campagna2 446269925

Football Americano

I Panthers sfidano lo Zurigo per l'acceso alle semifinali di Efaf Cup

I Panthers sfidano lo Zurigo per l'acceso alle semifinali di Efaf Cup

Partita decisiva per il passaggio di turno in Efaf Cup quella che si disputerà Â  tra i Panthers Parma e gli Zurich Renegade in programma stasera alle 21, allo stadio XXV Aprile di Moletolo.

Dopo l’omologazione della mancata gara contro i Pioners L’Hospitalet con il risultato di 0 a 0 (non disputata per la chiusura degli spazi aerei di tutta Europa a causa della nuvola del vulcano islandese), questa sfida vale la qualificazione alle semifinali di Efaf Cup in programma il 5 giugno contro i CalandaBroncos, altra formazione svizzera, qualificata ai danni dei Lazio Marines. Ai Panthers basterà vincere di almeno due punti; gli Zurich Renegade infatti hanno perso contro i Pioners L’Hospitlet 20 a 21.
In casa Panthers saranno lasciati a riposo gli americani Greg Hay e Craig McIntyre ma al contrario si butteranno nella mischia tutti i coach che per una serata torneranno a vestire la maglia da gioco. Il primo a rispolverare le scarpe con i tacchetti sarà l’head coach Andrew Papoccia, nel ruolo di running back, ritenuto al suo arrivo in Italia tra i più forti giocatori americani mai approdati nel campionato italiano; rientro in campo anche per Matthew Perdoni, che dopo l’esordio della scorsa stagione, torna a giocare come running back. Per la prima volta invece esordiranno in maglia nero-argento Paul Vellano, alla sua prima esperienza in Italia, e Michael Pinkard, ex giocatore Nfl. Sul fronte degli italiani sarà assente per infortunio Simone Sighinolfi; per il resto è confermata tutta la rosa dei giocatori che fino ad oggi hanno portato i Panthers in vetta alla classifica del campionato con sei vittorie sul altrettante partite. Per i Panthers si tratta della terza partecipazione consecutiva all’Efaf Cup: nel 2008 approdarono in finale, perdendo contro gli Aider Berlin, mentre lo scorso anno lasciarono la competizione nel girone di qualificazione.
La partita avrà uno speaker davvero d’eccezione: il parmigiano Andrea Campagna ex giocatore delle pantere con un passato da campionissimo di Passaparola, il gioco a quiz di Jerry Scotti, e oggi telecronista per Eurosport.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano