Entra in contatto:

Football Americano

In attesa del Super Bowl, sette convocazioni in azzurro in casa Panthers

In attesa del Super Bowl, sette convocazioni in azzurro in casa Panthers

A pochi giorni dalla conferma che i Panthers Parma giocheranno il Superbowl del 26 giugno, in casa nero-argento si festeggia anche per la convocazione in azzurro di sette giocatori: …

… Antonetti Tommaso (OL), Bergonzani Enrico (TE), Canali Michele (DL), Ferrari Matteo (OL), Gasparri Nicola (WR) e Vergazzoli Andrea (K). Le pantere affronteranno 4 ritiri (27 giugno, 4 /9/10/11 luglio) in preparazione del 1° Trofeo Internazionale di Football Americano per nazioni “4 HELMETS TROPHY “ in programma dal 15 al 17 luglio allo Stadio Alfheim Field (Campo G. Bernardi Parco Lunetta Gamberini, Via degli Orti 60) di Bologna. Le avversarie dell’Italia saranno la Turchia, la Slovenia e il Team Eagle-Usa. Se per Antonetti, Vergazzoli, Canali e Monardi si tratta di una conferma in maglia azzurra avendo già disputato il campionato Europeo 2009, per Bergonzani, Ferrari e Gasparri è la prima chiamata.

Le dichiarazioni

Bergonzani – “Il passaggio dalla nazionale Under 19 a quella Seniores è davvero una responsabilità; sarò tra i giocatori più giovani. Per me è un onore e spero di contraccambiare la fiducia che mi è stata concessa”.

Ferrari – “E’ stata una convocazione inaspettata. Sono molto felice. Confrontarmi con nuovi compagni, tra i migliori in Italia, mi permetterà di migliorare e accrescere la mia esperienza dopo otto anni di attività con il club”.

Antonetti – “Per me, dopo una stagione di infortuni, questa convocazione significa che con gli Europei ho guadagnato al fiducia dello staff. Ora che mi sono ripreso spero di poter tornare in campo per dare il mio contributo ai compagni dei Panthers, in occasione del Superbowl, e poi alla Nazionale”.

Gasparri – “Arrivando da una piccola realtà come quella di Massa non avrei mai ambito tanto. Vuole dire che il lavoro fatto in questi mesi con lo staff dei Panthers ha dato davvero i suoi frutti. Ringrazio tutti compagni e coach perché se mi hanno convocato è anche merito loro”.

Il programma del 1° Trofeo Internazionale di Football Americano per nazioni “4 HELMETS TROPHY “
15 luglio prima semifinale (1 vs 2) alle ore 18,00
16 luglio seconda semifinale (3 vs 4) alle ore 21,00
17 luglio finale terzo/quarto posto alle ore 16,00 e finale primo/secondo posto alle ore 21,00.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Football Americano