Entra in contatto:

Football Americano

4 Pantere in Nazionale contro gli Usa. La Movida celebra gli uomini di Tira

4 Pantere in Nazionale contro gli Usa. La Movida celebra gli uomini di Tira

Dopo il raduno di Padova dello scorso week-end coach Brock Olivo ha selezionato i 45 atleti che vestiranno la maglia Azzurra nei prossimi impegni che la Nazionale sosterrà Â  a Vergiate (Va) e a Bologna.

Tra questi figurano quattro pantere: Tommaso Antonetti (Ol), Tommaso Monardi (Qb), Michele Canali (Dl) e Michele Fumarola (Db).
Sabato 10 luglio, a Vergiate (Va) l’Italia affronterà il Team Eagles Usa in un test match viatico al successivo “1° torneo internazionale Four Helmets” in programma a Bologna dal 15 al 17 luglio, al centro sportivo Lunetta Gamberini, campo G. Bernardi (via degli Orti 60) dove giocheranno, oltre ad Italia ed Eagles, anche le rappresentative nazionali di Slovenia e Turchia. I biglietti del torneo di Bologna sono acquistabili in prevendita sul circuito on-line Best Tickets (www.bestticket.it).

La Movida celebra il titolo dei Panthers

Applausi ieri sera alla Movida di via D’Azeglio per i Campioni d?Italia dei Panthers Parma ospiti durante la rassegna “Polvere di stelle”, live contest di deejay . Le Cheerleaders hanno aperto le danze. Poi sono saliti sul palco i ragazzi dell’Under13 e dell’Under 15 del settore Flag e infine hanno sfilato i giocatori della Serie A che hanno vinto il primo Super Bowl della propria storia riportando a Parma il tricolore dopo 9 anni dall’ultimo scudetto conquistato da una squadra ducale di massima serie.
Proprio da qui Cecilia Bernazzoli, conduttrice della serata, è partita per intervistare il padrone di casa della serata l?assessore comunale allo sport Roberto Ghiretti che ha voluto premiare personalmente le pantere davanti alla città dopo aver assistito di persona, prima dagli spalti e poi in campo, il Super Bowl del 26 giugno vinto dai Panthers contro gli Elephants Catania con il risultato di 56 a 26 allo stadio Breda di Sesto San Giovanni.

“Per Parma questo successo è un onore – ha detto l?assessore Ghiretti – In particolare sono contento perché si tratta del coronamento del lavoro di una società che ha sempre lavorato dalle basi investendo sui giovani”. L’assessore, dopo la consegna di una targa nelle mani del presidente Ivano Tira, ha voluto premiare gli atleti uno ad uno.

I Panthers hanno contraccambiato con la consegna della medaglia vinta dai ragazzi della flag U13 e U15 campioni d’Italia di categoria. “I ragazzi mi hanno chiesto espressamente di darle questa medaglia per ringraziarla di essere stato al loro fianco a Sesto San Giovanni” ha detto Tira.
Il presidente delle pantere poi ha regalato all’assessore la maglia celebrativa del 1° scudetto: “La sua presenza al Super Bowl direi che ci ha davvero portato fortuna; una presenza utile anche per darci quel pizzico di pressione e responsabilità in più che hanno sicuramente contribuito alla vittoria finale” ha concluso Tira.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano