Entra in contatto:
BanzolaDalcoMenozzirossi 225800644

Football Americano

Quattro giovani Pantere agli Europei di Roma di Flag Football

Quattro giovani Pantere agli Europei di Roma di Flag Football

Un sogno che si avvera. E' questo che la partecipazione in maglia azzurra al campionato Europeo di Flag Football Under 15 e Under 13 rappresenterà Â  per Banzola Andrea, Dalcò Lorenzo, Menozzi Francesco e Rossi Davide.

L’avventura delle giovani pantere inizierà venerdì 17 settembre per concludersi con la finalissima domenica 19 settembre allo stadio Giannatasio di Ostia. Alla manifestazione, oltre all’Italia, parteciperanno altre cinque nazioni: Austria, Germania, Irlanda, Paesi Bassi e Svizzera. Saranno in oltre 200, tra atleti tecnici e dirigenti federali, a scendere in campo ad Ostia per dar vita al più importante torneo continentale di Flag Football a livello giovanile.

La nazionale italiana sarà rappresentata da 24 giocatori: 12 per l’Under 15 tra cui Banzola Andrea, Dalcò Lorenzo e Menozzi Francesco; 12 per l’Under 13 tra cui Rossi Davide. Lo staff azzurro ha selezionato le rose ufficiali dopo sei sedute collegiali (Varese, Parma, Grosseto, Verona, Ternate, Bologna) che ogni volta hanno visto la partecipazione di circa 300 ragazzi.

Programma: tre i campi organizzati sui quali le formazioni daranno vita ad un torneo all’italiana con play-off finali. Le gare inizieranno alle 9 e proseguiranno, intervallate di un’ora e mezza, fino alle 12:45. Dopo la pausa pranzo altre 3 gare al pomeriggio. Domenica mattina le ultime quattro gare del girone e poi semifinali, finali e premiazioni.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano