Entra in contatto:
football americano 391182066

Football Americano

Football americano: Panthers, Under 21 e Under 18 iniziano la stagione alla grande

Football americano: Panthers, Under 21 e Under 18 iniziano la stagione alla grande

Cominciano con una doppia vittoria e il "piede giusto" i campionati delle squadre giovanili Panthers Parma. Vittima i Lions Bergamo, che hanno incassato una sconfitta sia nella categoria Under 21 che nell'Under 18.

I campioni d’Italia in carica delliUnder 21 hanno subito lanciato un segnale forte e chiaro delle loro intenzioni, battendo i Lions Bergamo con il punteggio di 41 a 6. Partita di fatto già finita nel primo tempo con il RB Malpeli Avalli a segno tre volte su altrettante corse e due TD pass del QB Tommaso Monardi sul WR Francesco Diaferia che portano il punteggi parziale sul 20 a 0. Gli orobici riusciranno a segnare solo nel nell?ultimo quarto con una corsa di Mussetti. Ma la partita si chiuderà ancora una volta all’insegna delle pantere; negli ultimi minuti il QB Monardi manda in end-zone il WR Montali. Tutte le trasformazioni dei padroni di casa portano la firma del Wr Francesco Diaferia.
Doveva essere un’incognita l’Under 18, dato i numerosi rookie approdati in parte dall’Under 15 e in parte alla prima esperienza in assoluto con il football, e invece si già è rivelata una squadra con buone certezze. I ragazzi di coach Borchini hanno sconfitto i Lions Bergamo, vice-campioni d’Italia in carica, con il risultato di 19 a 8. Le pantere hanno sfoderato un primo tempo di grandissima intensità, portandosi in vantaggio con un TD pass del QB “Cecco” Forte per il WR “Kri” Jongsawat; successivamente allungheranno il divario con una doppia ricezione di Christian Kouame. Sul risultato di 19 a 0, i Lions Bergamo hanno una reazione di orgoglio; approfittando di alcuni errori dell?offense nero-argento, accorciano le distanze con un TD pass e una trasformazione da due punti, andata a buon fine. Da qui in poi il punteggio resterà fermo fino alla fine sul 19 a 8.

Dopo una domenica così, due partite e due vittorie, tanti esordi e altrettante conferme, Paolo Borchini, head coach dell’Under 21 e dell’Under 18, non può che essere soddisfatto dell’esordio delle sue giovanili. “E’ stato davvero un ottimo esordio per entrambe le formazioni – commenta Borchini – Dall’Under 18 ho ricevuto tante sorprese positive. Questa è una squadra rinnovata che ha perso molti elementi passati in Under 21, del gruppo dello scorso anno sono rimasti solo dieci elementi. Oggi al di là varie note positive su molti singoli, abbiamo vinto perché abbiamo sbagliato meno dei nostri avversari. Comunque è un inizio. Molti errori purtroppo sono stati causati dall?inesperienza. Ora mi aspetto che i ragazzi crescano e imparino a capire il momento giusto per fare la cosa giusta, al quel punto avranno raggiunto una buona maturità”.
“Sull’Under 21 posso solo dire che è una macchina da guerra sia in attacco che in difesa – conclude l’head coach – L’esperienza acquisita da una decina di ragazzi tra le fila della Serie A è sicuramente il valore aggiunto di questa squadra. Contro i Lions Bergamo ogni reparto ha dato il massimo e anche i nuovi innesti hanno fatto una buona prestazione. L’unica cosa che posso recriminare ai miei ragazzi è la mancanza di cinismo: più di una volta è capitato che anziché fare la giocata giusta si cercava di far segnare un pò tutti i compagni; anche se abbiamo la partita in pugno dobbiamo assolutamente continuare a fare le scelte più opportune rispetto alla disposizione della difesa avversaria. Da qui in poi toccherà anche al coaching staff fare le scelte giuste per preservare le nostre eccellenze fino alla fine della stagione; abbiamo giocatori di un livello altissimo in tutti i ruoli per questo è necessario far fare esperienza anche alle seconde linee per non trovarci impreparati se dovesse venire a mancare qualche pedina importante. Del resto il nostro obiettivo, su volontà della società, è di mettere in condizione tutti ragazzi della rosa di crescere cercando di portare almeno un paio di loro nel roster della Serie A per la stagione che partirà a marzo”.

Prossimo turno: domenica 10 ottobre
Under 21 – Panthers Parma vs Wolfpack La Spezia, ore 15.30, centro sportivo di Moletolo
Under 18 – Panthers Parma vs Redskins Verona, ore 13, centro sportivo di Moletolo.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Football Americano