Entra in contatto:
Finadri Tommaso 635112203

Football Americano

Un altro azzurro per i Panthers, arriva il ricevitore Tommaso Finadri

Un altro azzurro per i Panthers, arriva il ricevitore Tommaso Finadri

Manca ancora l'ufficialità Â , ma il wr della nazionale Tommaso Finadri dovrebbe giocare la prossima stagione nelle file dei Panthers. Mancano ancora alcuni dettagli ma il presidente Tira conferma che non dovrebbero esserci problemi per definire l'ingaggio.

Tommaso Finadri, proveniente dai Puma Milano, raggiunge così il compagno in azzurro Diego Gennaro da poco sbarcato alla corte di coach Papoccia. Con le conferme del gruppo parmigiano, senatori e giovani, e dei giocatori arrivati lo scorso anno da Massa, Lanforti, Gasparri e Vergazzoli, al roster dei Panthers, eccezion fatta per qualche italiano che si è offerto e che la società “sta vagliando”, manca soltanto il nome dei tre americani.

Il presidente Tira è in partenza per gli Usa, decollerà in direzione Dallas il prossimo 9 Novembre. Tira parte senza una lista della spesa: “Non cerchiamo giocatori in ruoli specifici; l’unica certezza èp che non ci serve un Qb titolare”. La responsabilità di guidare l’attacco dei campioni d’Italia sarà infatti affidata al giovane Tommaso Monardi, che sta guidando l’under 21 verso il titolo e che è ormai titolare del Blue Team; “Proprio per non gravarlo troppo di pressioni il gioco – spiega Tira – dovrà svilupparsi in modo bilanciato sia nei lanci che nelle corse. Ma non cerchiamo un Rb puro, salvo imbattersi in un fenomeno; cerchiamo giocatori polivalenti, in grado di portare la palla ma comunque abili a ricoprire ruoli anche nella squadra di difesa. Un pò come Hey lo scorso anno. L’unica certezza è che uno di loro dovrà necessariamente avere qualche esperienza da Qb, per poter sostituire Monardi in caso di necessità”.

Intanto la squadra ha già iniziato la preparazione atletica, mentre gli allenamenti veri e propri inizieranno dopo le festività natalizie in vista dello start alla stagione regolare previsto per metà marzo. “Quindi prima di Natale dobbiamo aver già concluso e gli americani devono già avere in mano il biglietto aereo” conclude il presidente Tira.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano