Entra in contatto:
panthersU212010 414275102

Football Americano

Panthers: U21 e U18 qualificate ai play-off scudetto

Panthers: U21 e U18 qualificate ai play-off scudetto

Missione compiuta. L'Under 21 e l'Under 18 sono qualificate ai play-off. Entrambe le squadre di Panthers lo scorso week-end sono tornate a casa con una vittoria in tasca.

Partita facile per l’Under 21 che battendo i Red Jackets di La spezia 30 a 12, si è qualificata con una giornata di anticipo; al contrario l’Under 18 ha vinto contro i Giaguari con un risultato di misura 7 a 0.

Under 21
L’Under 21 dei Panthers Parma vince la seconda trasferta consecutiva contro i Red Jackets di La Spezia con il risultato di 30 a 12. Lo staff ducale ha dovuto far fronte all’assenza di numerose pedine sia per infortuni sia per motivi tecnici. Per questo vari giocatori hanno dovuto rivestire il doppio ruolo come Diaferia, Canali, Pasini e Parri, i più impiegati sul fronte difensivo e offensivo. In attacco i Panthers hanno capitalizzato al massimo tutte le occasioni concesse dalla difesa locale con il quarterback Monardi, autore di ben 3 passaggi da touchdown. I ducali sono andati a riposo con 16 punti di vantaggio e la partita in pugno; avrebbero potuto confermare, in termini di punteggio, la prestazione della partita di andata se non avessero concesso il secondo touchdown alla fisica squadra della Lunigiana realizzato ad un secondo dalla fine della partita. Unico momento di appannamento l’inizio del terzo quarto dove per un calo di tensione l’attacco parmigiano ha concesso consecutivamente due turn-over agli avversari, causa un intercetto e un fumble.
L’Under 21 è ora attesa da una settimana di riposo e tornerà in campo domenica 21 novembre, ore 16, a Bergamo contro i Lions, ultima partita del girone di qualificazione.

Under 18
Dopo la sconfitta di Udine, l’Under 18 contro i Giaguari Torino doveva vincere e così è stato: le pantere battono i Giaguari 7 a 0. Come lascia chiaramente intendere il risultato finale, l’incontro è stato dominato dalle difese che hanno surclassato i rispettivi attacchi, con i ragazzi di coach Zardin autori di una superba prova contro i pari età torinesi ben messi in campo e con un reparto di runner davvero impressionante per qualità ed intensità.
Niente sussulti nei primi tre quarti di gioco, eccezion fatta per un TD annullato ai Giaguari nell’ultima azione del primo tempo, ma anche nell’ultimo periodo di gioco il leit-motiv della gara non sembra cambiare, con l’attacco parmigiano spesso impreciso e falloso e il QB Forte sottotono. A poco più di 3 minuti dalla fine, l’ennesimo punt dei nero-argento segna la svolta dell’incontro: il pallone calciato da Cesari non viene controllato dal ritornatore torinese e diventa quindi preda dello special team parmigiano, ridando così palla all’attacco a metà campo. Dopo due tentativi senza costrutto, il FB Andrea Valenti si esibisce in una esaltante corsa centrale, fatta di forza, velocità e determinazione, conquistando quel primo down che si rivelerà alla fine decisivo; poco dopo infatti, hand-off di Forte per il RB Drago, che segue abilmente i blocchi della linea di attacco, per poi accelerare ed entrare in endzone per il 6-0 Panthers, a cui poi si aggiunge il punto addizionale del kicker Luca Luppino, implacabile come sempre.
A chiudere definitivamente i conti, ci pensa per l’ennesima volta la difesa ducale, che annulla gli ultimi quattro tentativi dell’attacco dei Giaguari, con un placcaggio decisivo del giovanissimo Andrea Banzola, classe 1995, schierato per esigenza come CB.
A questo punto le giovanissime pantere sono chiamate a tre settimane di stop necessarie per preparare al meglio l’inizio dei play-off e per recuperare alcuni infortunati importanti, quali il FS Christian Kouame, il WR Krittanai Jongsawat ed il C Andrea Cacciatore.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Football Americano