Entra in contatto:
finale Under21 2009Panthers 453610500

Football Americano

L'U21 dei Panthers sfida gli Hogs Reggio Emilia per l'accesso alla finale scudetto

L'U21 dei Panthers sfida gli Hogs Reggio Emilia per l'accesso alla finale scudetto

L'accesso alla finale dell'Under21 passa da Reggio Emilia, sabato 11 dicembre, ore 21, e ancora una volta sulla strada dei Panthers ci saranno i "cugini" degli Hogs. La cabala parla a favore dei ducali con tre vittorie su altrettante partite giocate …

… lo scorso campionato, compresa la finale, mentre le pantere dovranno fare i conti con un secondo avversario rappresentato dagli infortuni e dal fattore campo. I Panthers sperano di recuperare alcune pedine fondamentali come il tight end Benazzi e i due defensive linemen Canali e Musi; al contrario coach Borchini dovrà fare a meno del wide receiver Diaferia. Sull’altra sponda si presenterà in campo una squadra ricca di grandi talenti e un sistema d’attacco difficile da fermare.
“Sarà una partita durissima, uno scontro degno di una finale – commenta il presidente Tira -. L’anno scorso abbiamo vinto tutti i confronti con gli Hogs ma sempre sul filo del rasoio, con un solo touchdown di differenza ogni volta, e al termine di partite incerte fino all’ultimo minuto. Per questo cercheremo di fare il massimo per recuperare gli infortunati e presentarci a Reggio Emilia con la formazione migliore. Siamo molto dispiaciuti di non poter giocare tra le mura amiche a causa del maltempo; il campo in sintetico di via Assalini purtroppo ci penalizzerà per la scarsa potenza dell’impianto d’illuminazione che impedirà una visibilità ottimale ai nostri wide receiver; d’altra parte la superficie sintetica dovrebbe permettere al quarterbach Monardi di lanciare sempre con un pallone pulito”.
La semifinale tra Red Jackets e Seamen Milano è in programma sempre sabato 11 dicembre, alle ore 21, presso il Centro Sportivo Federghini di La Spezia.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Football Americano