Entra in contatto:
ivano tira alzalacoppa 665020312

Football Americano

Panthers: il campionato 2011 inizia con la rivincita contro gli Elephants

Panthers: il campionato 2011 inizia con la rivincita contro gli Elephants

Ancora due mesi poi si torna alle partite giocate. Come tradizione sarà Â  il kick-off classic, la partita tra le due finaliste dello scorso anno (tradizione importata dall'America), ad inaugurare il campionato italiano di football americano 2011 che prenderà Â  il via il 20 marzo a Parma ….

… dove Panthers ed Elephants si sfideranno, alle ore 14, all’insegna della rivincita sul campo dello stadio XXV Aprile. Un appuntamento di primo piano per il football in Italia che quest’anno avrà anche la doppia valenze di essere uno degli eventi d’interesse nazionale inserito nel calendario di “Parma Città Europea dello Sport 2011”.
Dopo un inizio davvero di fuoco i Panthers sono attesi alla seconda giornata, il 26 marzo dalla trasferta contro i Doves Bologna, una delle società fondatrici della Lega, che dopo un anno di stop torna ad assaporare la massima serie. Le pantere dovranno invece attendere fino all’ultima giornata per confrontarsi con l’altra squadra new entry del 2011, i Semens Milano che tornano in Serie A dopo 21 anni di assenza invece le pantere dovranno attendere fino all’ultima giornata. Per il resto i campioni d’Italia guidati per X anno dall’head coach Andrew Papoccia ospiteranno al XXV Aprile di Parma Dophins Ancona (3 aprile), Lazio Marines (22 maggio) e Rhinos Milano (29 maggio); in trasferta dovranno fare i conti con i Giants Bolzano (17 aprile) per poi approdare sulla via Emilia a casa dei Warriors Bologna (30 aprile) e degli Hogs Reggio Emilia (14 maggio).
I play off, dove accederanno le prime quattro squadre della regular season, prenderanno il via il 26 giugno. I Panthers saranno comunque protagonisti fino alla fine poiché la società, nell’anno del trentennale e di “Parma Città Europea dello Sport 2011” è stata scelta per organizzare il Superbowl in programma il 9 luglio allo stadio XXV Aprile di Moletolo.
Contemporaneamente i Panthers disputeranno, per la prima volta nella propria storia l’Eurobowl (competizione europea a cui accendono le squadre vincitrici del proprio campionato). Il 23 o 24 aprile ospiteranno i Calanda Broncos mentre il 9 aprile voleranno a Barcellona per incontrare i Pioners L’hospitalet.
Per i campioni d’Italia in carica si tratta davvero di una stagione a pieno ritmo con una possibile sosta, l’8 maggio, sempre che non passino il turno di qualificazione in coppa.

IL CALENDARIO IFL 2011

20 marzo – Kick off classic: Panthers Parma vs Elephants Catania, ore 14, Stadio XXV Aprile, Parma

26 marzo – Doves Bologna vs Panthers Parma, ore 21, stadio Lunetta Gamberini, Bologna

3 aprile – Panthers Parma vs Dolphins Ancona, ore 15, stadio XXV Aprile, Parma

9 aprile – Pioners L’hospitalet vs Panthers Parma, ore 17, stadio Complex Municipal Hospitalet Nord, Barcellona (Eurobowl)

17 aprile – Giants Bolzano vs Panthers Parma, ore 15, stadio Europa,

23/24 aprile – Panthers Parma vs Calanda Broncos,, stadio XXV Aprile, Parma (Eurobowl)

30 aprile – Warriors Bologna vs Panthers Parma, ore 21, stadio Lunetta Gamberini, Bologna

14 maggio – Hogs Reggio Emilia vs Panthers Parma, ore 21, stadio Torelli, Scandiano (Re)

22 maggio – Panthers Parma vs Lazio Marines, ore 15, stadio XXV Aprile, Parma

29 maggio – Panthers Parma vs Rhinos Milano, ore 15, stadio XXV Aprile, Parma

4 giugno – Seamen Milano vs Panthers Parma, ore 18, stadio Vigorelli, Milano

26 giugno Semifinali (luogo da definire)

9 luglio Superbowl, stadio XXV Aprile, Parma

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano