Entra in contatto:
flagfootball 836552267

Football Americano

Flag Football School: sabato al Campus le finali provinciali

Flag Football School: sabato al Campus le finali provinciali

Per il settimo anno consecutivo il progetto Flag Football School si avvia alla conclusione dopo aver coinvolto oltre 2 mila studenti per l'anno scolastico 2010-2011.

L’appuntamento conclusivo dell’evento, patrocinato dal Comune di Parma e inserito nella programmazione di Parma Città Europea dello Sport 2011, è la tradizionale finale provinciale che si terrà sabato 26 marzo, a partire dalle ore 9, al Campus Universitario, presso gli impianti del CUS Parma al Campus Universitario. Le rappresentative scolastiche, che porteranno in campo circa 200 atleti, si affronteranno per aggiudicarsi il titolo di Campione Provinciale 2010-2011 e, per la sola categoria Under 15, ottenere l?accesso alle finali nazionali previste sabato 7 maggio a Milano. Ancora una volta la scuola da battere sarà la “Manzoni” di Traversetolo Campione Provinciale in Carica e Vicecampione Nazionale. Le premiazioni sono previste alle ore 12.

Il progetto
Durante l’anno scolastico gli istruttori dei Panthers Parma hanno coinvolto più di 2 mila studenti delle Scuole Secondarie di I° grado in collaborazione con gli studenti di Scienze Motorie che, dopo aver seguito il corso da Divulgatore presso il Corso di Laurea in Scienze Motorie, hanno potuto proporre l?attività di Flag Football in compresenza con gli insegnanti di Educazione Fisica.

La dichiarazione
Marco D’Acquisto, Responsabile del Progetto per i Panthers a livello locale e per la F.I.D.A.F. a livello Nazionale: “Non nascondo la mia soddisfazione per il successo di partecipazione e di gradimento da parte del mondo scolastico, alunni e insegnanti, e per la crescita professionale dimostrata dagli istruttori nello svolgimento delle proprie mansioni dal punto di vista tecnico, didattico e organizzativo”.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Football Americano