Entra in contatto:
panthers11spears pellegrini 635141996

Football Americano

Sabato Doves – Panthers, Tira: Serve il carattere mostrato nel secondo tempo contro Catania

Sabato Doves – Panthers, Tira: Serve il carattere mostrato nel secondo tempo contro Catania

"Mettere a punto la difesa e usare la stessa determinazione del secondo tempo contro gli Elephants Catania" è questo il dictat del presidente Tira dopo l'esordio stagionale con la sconfitta casalinga contro i siciliani. La strada dei campioni d'Italia è iniziata e proseguirà Â  in salita.

Sabato 26 marzo, alle ore 18, la squadra di Papoccia sarà impegnata contro i Doves Bologna, sul campo dello stadio Lunetta Gamberini. I bolognesi, dopo un anno di purgatorio fuori dal grande football, non hanno nulla perdere. Ma i Panthers dovranno fare i conti con i primi importanti infortuni della stagione.
A Bologna sarà sicuramente out il DE Malpeli Matteo e, con molta probabilità, anche il kicker Andrea Vergazzoli entrambi usciti anzitempo contro gli Elephants Catania. Il coaching staff ducale però incrocia le dita nella speranza di recuperare in extremis almeno Vergazzoli che ha battezzato la stagione con la solita precisione: 4 piazzati su 4 e un field goal. E rinunciare la miglior kicker della stagione scorsa, 49 su 51, sarebbe davvero rischioso. In casa Panthers saranno da valutare anche le condizioni del DB Francesco Vasini. Tutti nomi che si vanno ad aggiungere alle lunghe assenze dell’OL Tommaso Antonetti e l’LB Aristide De Pascalis.

Fuori dall’infermeria, i Panthers dovranno cercare un maggior equilibrio tra attacco e difesa. Coach Papoccia, visti i 40 punti presi nel primo tempo contro Catania, sarà obbligato a trovare qualche soluzione per sistemare alcune falle difensive. Se poi l’attacco confermerà, e migliorerà, quanto di buono fatto nella prima giornata, i campioni d’Italia potrebbero trovare la retta via; fare in modo che la prima sconfitta resti una parentesi negativa è quasi d’obbligo per una squadra che deve difendere il titolo. Ma la determinazione messa in campo domenica per recuperare il risultato della una partita, compromesso nel primo tempo, sfiorando anche la vittoria, è un punto fermo per il proseguo della stagione.
Sulla sponda bolognese da tener d’occhio ci sarà sicuramente Chris Markey, RB proveniente da UCLA: un giocatore che si candida ad essere una delle grandi attrazioni della stagione IFL 2011. Per il resto i Doves sono una squadra tutta da scoprire. L’unica certezza è rappresentata dall’head coach Bob Ricca, che alcune stagioni fa portò i Doves a ridosso dai playoffs.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano