Entra in contatto:
jaycentaylor spears 650276788

Football Americano

Eurobowl: Panthers a caccia dell'impresa contro i Calanda Broncos

Eurobowl: Panthers a caccia dell'impresa contro i Calanda Broncos

Una squadra costruita per vincere l'Eurobowl. Così i Calanda Broncos, campioni svizzeri e detentori dell'Efaf Cup 2010, si presenteranno a Parma per affrontare i Panthers sabato 23 aprile, ore 21, allo stadio XXV Aprile in una partita valida per l'accesso ai quarti di finale. Chi vince passa il turno …

… dato che sia i Panthers sia i Calanda hanno sconfitto gli spagnoli dell’Hospitalet, l’altra squadra inserita nel girone 4. Una sfida che per i ducali ha il sapore dell’impresa. Gli svizzeri, al momento al 9° posto nel ranking europeo (un gradino in più rispetto ai Panthers), si sono attrezzati con 15 giocatori americani, di cui la metà con esperienza in NFL, per puntare alla vittoria finale. In casa Panthers si tratta di una sfida che vale doppio: la gloria dell’accesso ai quarti di finale, alla prima partecipazione all’Eurobowl, e la rivincita della sconfitta subita lo scorso in anno in Efaf Cup. Ma la squadra del presidente Tira deve fare i conti con una lunga lista di giocatori infortunati, o non al meglio della condizione fisica, e l’inesperienza in campo europeo della gran parte della rosa. Per questo, come è accaduto contro gli spagnoli dell’Hospitalet di Barcellona, il roster sarà infoltito dai coach americani come Papoccia, Perdoni e Tharp che scenderanno in campo con la maglia da giocatori. Quasi certo anche l’impiego di Moosman per provare a contrastare le linee avversarie tutte provenienti da squadre NFL. Per l’occasione sarà certo invece il ritorno in maglia nero-argento di Paul Vellano, a roster l’anno scorso nella doppia veste di coach dell’Offensive Lineman e giocatore in Efaf Cup.

Eventi collaterali
A sostenere i Panthers saranno presenti le Starlight Cheerleaders che intratterranno in pubblico con un’esibizione nell’half time.

Campagna “Tutti a sostenere i Panthers”
Nei giorni precedenti la partita i Panthers hanno organizzato la distribuzione di biglietti omaggio che saranno reperibili fino a sabato 23 aprile presso l’Errea Point (via Emilia Est, area ex Salamini) durante gli orari di apertura del negozio (9-12.30 e 15.30-19.30). Solo nella giornata di venerdì 23 aprile i tagliandi, validi per il ritiro di un ingresso omaggio, saranno rilasciati a tutte le persone che acquisteranno un biglietto per la visione di un film al Cinema The Space al Barilla Center; chi invece assisterà alla partita dei Panthers potrà usufruire di un ingresso ridotto al cinema per qualsiasi proiezione di giovedì 28 aprile previa presentazione del tagliando dell’incontro di Eurobowl. Infine i Panthers, sabato 23 aprile, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, saranno presenti al Barilla Center dove nella piazzetta verranno installati un corner e una postazione di prove di lancio con la distribuzione dei biglietti omaggio e di alcuni gadget.

Prezzi dei biglietti allo stadio – Il costo del biglietto unico sarà di 5 euro. Restano validi gli ingressi liberi per studenti universitari muniti di libretto, donatori Avis muniti di tesserino, Under 16 e Over 60. Si ricorda che tutti i possessori della Panthers Card potranno entrare gratuitamente presentando la tessera alla biglietteria.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano