Entra in contatto:
panthersdoves 310671346

Football Americano

Football americano: Panthers a Bologna con gli imbattuti Warriors

Football americano: Panthers a Bologna con gli imbattuti Warriors

E'uno scontro diretto al vertice la partita che questa sera alle 21 vedrà Â  i Panthers Parma allo stadio Lunetta Gamberini di Bologna contro i Warriors, l'unica squadra imbattuta del campionato di Serie A.

I Panthers arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta contro i Calanda Broncos che ha interrotto il cammino dei ducali in Eurobowl. Per l’occasione dovrebbero rientrare il TE Bergonzani e il WR Bissell, mentre incerte sono le condizioni del WR Gasparri. Ma la novità più importante è il ritorno in maglia nero-argento di Emanuele Gavesi, dopo oltre un anno di militanza tra le fila degli Hogs Reggio Emila. Il wide receiver, classe 1985, che ha iniziato a giocare proprio con i Panthers dove è rimasto per quattro stagioni (2006-2009), sarà inserito a roster.
Nonostante al momento i Warriors non abbiano ancora dato dimostrazione di aver qualche punto debole, i Panthers approderanno a Bologna alla caccia della vittoria per agguantare la testa della classifica e portare a casa un’ulteriore iniezione di fiducia. Del resto la squadra di Papoccia deve stare molto attenta ad un’eventuale sconfitta che ridurrebbe di molto le ulteriori possibilità di errore per i prossimi impegni in calendario tutt’altro che facili contro Hogs Reggio Emilia (15 maggio), Marines (22 maggio) e Rhinos (29 maggio).
I Warriors quest’anno più che mai sono riusciti a costruire una squadra molto compatta e forte in tutti i reparti. L’attacco è stato affidato ad una vecchia conoscenza del campionato italiano: l’americano Marty Eric che nel 2009 ha giocato a Bolzano con i Giants e lo scorso anno ha trascorso una stagione con Danau Dragons di Vienna. Insieme al quarterback sono arrivati anche il runningback Jordan Scott, il 5° Rb di sempre nella storia della NCAA per yards e corse, e Walter Peoples, un defensive back/wide receiver dalle notevoli doti fisiche, sia in difesa che in attacco. Rispetto allo scorso anno poi i bolognesi possono vantare un gruppo di ottimi giovani che è cresciuto molto.

IL CAMMINO DEI PANTHERS
PANTHERS-ELEPHANTS 51-54
DOVES-PANTHERS 19-41
PANTHERS-DOLPHINS 62-35
GIANTS-PANTHERS 21-49

IL CAMMINO DEI WARRIORS
SEAMEN-WARRIORS 6-40
WARRIORS-GIANTS 64-35
HOGS-WARRIORS 12-49
RHINOS-WARRIORS 28-42

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano