Entra in contatto:
Panthers vs EMilia CUBO Photo

Football Americano

Combattuto e avvincente, il derby dell’Emilia è dei Panthers

Foto credit: CUBO Photo

Combattuto e avvincente, il derby dell’Emilia è dei Panthers

Combattuto e avvincente il derby emiliano tra Stainless Steel Warriors Emilia e Panthers Parma. 

A Monteveglio sono le difese a dominare la prima parte della partita, con continui cambi di possesso e pochi sprazzi di buon gioco offensivo. Ad andare a segno per primi, ma solo con un field goal, i Panthers, che con Francesco Diaferia centrano i pali per lo 0-3 con cui si sblocca la partita. Il primo quarto di gioco si chiude senza che accada molto altro. Nel secondo quarto, sono ancora i Panthers a mettere la testa avanti, con un lancio di Anthony Paoletti per Dario Zatti e relativa trasformazione di Diaferia.
A questo punto, però, arriva la reazione decisa degli SSW Emilia, che trovano l’endzone con un’azione personale del QB americano, Derek Green, e con Matteo Dazzani che trasforma per il 7 a 10 che riapre la partita. Ottimo il lavoro della difesa giallo-blu, dominante in questa fase della partita e SSW Emilia che passano in vantaggio a pochi secondi dall’half time con un TD pass di Green per Emanuele Ghirotti. Dazzani questa volta sbaglia il calcio e le squadre vanno al riposo sul punteggio tiratissimo di 13 a 10 per i padroni di casa.

Nella ripresa cambia tutto: tanto, tantissimo nervosismo in campo, con le flag arbitrali che si moltiplicano, prendendosi tutta la scena e un terzo quarto senza segnature che evidenzia i problemi offensivi di entrambe le squadre.
Nell’ultima frazione di gioco, però, cambio di passo improvviso dei Panthers, che ritrovano continuità soprattutto grazie alle iniziative dello stesso Paoletti, dopo che gli Stainless Steel Warriors erano riusciti a rimpinguare il proprio vantaggio con un field goal ben calciato da Dazzani. Sack, fumble, falli antisportivi, drop clamorosi….ce n’è per tutti in quest’ultima frazione di gioco, inclusa un’espulsione per parte a sottolineare come i derby, anche nel football, siano particolarmente…sentiti!
Sono i Panthers, però, a controllarsi meglio e a capitalizzare gli errori degli avversari, andando a segno due volte con Paoletti per il 25 a 16 finale che riporta lo score stagionale dei Panthers in parità e condanna gli SSW Emilia alla terza sconfitta consecutiva.

 

ITALIAN FOOTBALL LEAGUE – Week 4

Dolphins Ancona vs Ducks Lazio 47-22

Frogs Legnano vs Guelfi Firenze 28-49

Stainless Steel Warriors Emilia vs Panthers Parma 16-25

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano