Connect with us

Football Americano

Derby Panthers – Warriors, Monardi: “Dipende tutto da noi”

Derby Panthers – Warriors, Monardi: “Dipende tutto da noi”

Prosegue felicemente il matrimonio tra i Panthers Parma e lo Stadio Ennio Tardini che domenica 14 giugno aprirà i battenti in occasione dei quarti di finale contro i Warriors Bologna con calcio d’inizio alle ore 16.00.

I Panthers scenderanno in campo con la formazione al gran completo dopo il recupero dei numerosi infortuni registrati nell’arco della regolar season finita in testa al Girone Nord con 8 vittorie e 2 sconfitte, 247 punti segnati e 159 punti subiti. Sul lato opposto le pantere si troveranno difronte i Warriors Bologna, piazzati al 4° posto del Girone Sud con 5 vittore e 5 sconfitte, 157 punti fatti e 171 punti subiti. Quello che andrà in scena al Tardini sarà dunque il più classico dei derby emiliani che rievocherà ancora una volta lo storico Super Bowl vinto nel 2011 dai Panthers proprio a Parma anche se allora la location che accolse il secondo titolo consecutivo fu quello dello Stadio XXV Aprile. Un ricordo che tutti i tifosi dei nero-argento auspicano di buon auspicio per agguantare la 10 semifinale in altrettante stagioni.
‘Certo il derby è sempre il derby – siega Christian “Gis” Nobile, ex eccellente della partita – ma noi affronteremo questa gara col solito atteggiamento. Loro sono una formazione tosta, allenata bene e che si presenterà a Parma senza niente da perdere e tutto da guadagnare. La divisione in gironi da questo punto di vista aiuta, perché non avendoli mai affrontati in stagione non si può arrivare alla gara inconsciamente rilassati perché magari sai di averli già battuti due volte’.
‘Secondo me loro sono una buona squadra, vengono da una vittoria importante contro Ancona che sicuramente alza il morale e non bisogna sottovalutarli – commenta Tommaso Monardi, QB dei Panthers -. Dal canto nostro arriviamo a questo appuntamento dopo aver recuperato gli infortunati, assenze che ci hanno certamente condizionato ad inizio stagione. Non siamo ancora al nostro massimo ma ci stiamo arrivando. Contro Bologna non dobbiamo commettere errori, dipende tutto da noi, dobbiamo mettere pressione sul QB e sul running back. In attacco dobbiamo impostare il nostro gioco di running game alternandolo con passaggi facili e sicuri’.

Eventi collaterali ‘ Al fianco dei Panthers Parma saranno presenti come sempre le Starlight Cheerleaders che si esibiranno in side-line e nell’half-time. Inoltre prima della partita sfileranno i neo-campioni d’Italia dell’Under 15 e la squadra dell’Under 13 arrivata al 3° posto del proprio campionato.

Ingresso gratuito per gli abbonati del Parma Calcio ‘ Grazie alla collaborazione con il Parma Calcio, tutti gli abbonati alla stagione in corso della squadra crociata potranno usufruire del biglietto omaggio esibendo la tessera 2014/2015 alla biglietteria.

Accessibilità allo stadio – In occasione della partita Panthers Parma vs i Warriors Bologna l’accesso allo stadio Stadio Ennio Tardini sarà garantito per la Tribuna Centrale, la Tribuna Laterale Ovest e Tribuna Laterale Petitot con ingresso da Piazzale Risorgimento. I Panthers mantengono la politica dei prezzi popolari: biglietto unico a 5 euro. Per gli Under 18, gli Over 60, i donatori Avis e gli studenti universitari invece l’ingresso è libero.

Regolamento accessibilità allo stadio – Non è possibile fare accedere le biciclette all’interno dei cancelli dello stadio e cani senza museruola.

Apertura biglietteria – Ore 14.30

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti

Commenti Recenti

Altro in Football Americano