Connect with us

Football Americano

Domenica a Bolzano Giants – Panthers, semifinale non adatta ai deboli di cuore

Domenica a Bolzano Giants – Panthers, semifinale non adatta ai deboli di cuore

Penultimo atto del campionato ed i Panthers incrociano per la quarta volta nella storia i Bolzano Giants, sulla strada che porta alla finale di Cesena.
I tifosi ducali più scaramantici si avvicinano alla sfida facendosi forza sulla cabala, che vede i neroargento sempre vittoriosi nelle 3 sfide precedenti, tutte però giocate a Parma.
Domenica la sfida si sposta a Bolzano e se il risultato finale è quanto mai incerto, prerogativa imprescindibile di questa ormai “classica” del football italiano, vi è già la certezza che sarà un incontro non adatto ai deboli di cuore.
Da una parte i padroni di casa, forti di una difesa che molti indicano, non a torto, come la migliore del campionato e di un attacco che è cresciuto costantemente durante la stagione, con un ariete come Willy Petrone nel gioco a terra e con una batteria di WR di alto livello a supporto del QB import.

Di fronte i Panthers, reduci dalla stagione più travagliata degli ultimi anni, con una serie quasi irreale di infortunati che non sembra avere fine, visto che anche domenica scorsa la vittoria contro i Guelfi è stata macchiata dall’uscita anzitempo della OL Carroli, assenza quanti mai pesante per l’offense parmigiana.
I ragazzi di coach Papoccia sono chiamati all’ennesima impresa per cercare di raggiungere la settima finale consecutiva, un traguardo straordinario lontano solo qualche centinaio di chilometri e 48 minuti in cui gettare sullo splendido manto dello stadio Europa tutte le energie rimaste.

Appuntamento quindi a Bolzano, kick-off ore 15:00, dove anche il popolo Panthers dovrà fare la propria parte sugli spalti e spingere il torpedone neroargento, direzione Cesena ed italian bowl.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti

Commenti Recenti

Altro in Football Americano