Connect with us
 

Ducks Lazio – Panthers Parma 20-30, highlights e interviste

Football Americano

Ducks Lazio – Panthers Parma 20-30, highlights e interviste

CIAMPINO (ROMA) – Preziosa e sofferta vittoria in quel di Roma per i Panthers, una vittoria che garantisce l’accesso alla post season.
Una sfida che si gioca in un clima decisamente invernale, con pioggia a tratti violenta e un vento intenso che condiziona il gioco. Prestazione altalenante dei neroargento, che vista l’assenza di Ferraro schierano Joe Vellano a irrobustire la linea d’attacco, confidando nella solita coriacea difesa che accusa, per la verità, qualche passaggio a vuoto, ma quel che conta è la vittoria.
In avvio di partita entrambi gli attacchi non chiudono il down, ma sul punt dei padroni di casa lo special team Panthers devia il pallone e consente all’attacco di entrare in campo sulle trenta Ducks; una ricezione e una corsa di Ampomah e Hennessey può consegnare l’ovale a Pooda per il primo TD di giornata. Il sinistro di Felli non tradisce per il 7-0 Panthers.
La reazione dei Ducks è immediata, il qb Johnson trova la ricezione profonda dell’altro americano Melchiorre, poi trova il lancio da Td per Pozzebon, che però varca la linea con un gesto giudicato antisportivo dalla crew arbitrale che annulla la segnatura. Johnson ci riprova con Barbagallo, ma stavolta è un fallo dell’attacco a vanificare il TD. La difesa Panthers riesce poi a respingere l’attacco di casa fino al turnover.
Dopo il cambio di campo è la difesa di casa a fermare Hennesey e compagni. Sul punt un bel ritorno dei Ducks riporta in campo l’attacco quasi a centrocampo. Johnson guAdagna yards grazie a una bella ricezione di Barbagallo per poi incaricarsi di firmare in autonomia la prima segnatura dei romani. Trasformazione da due firmata dallo stesso qb per il sorpasso: 8-7 Ducks. L’attacco Panthers non chiude il down e sono ancora i romani ad attaccare: ma Bryant piazza un importantissimo intercetto e, nonostante un fallo, riporta in campo ‘attacco neroargento sulle 40 yards. Con le ricezioni di Alinovi e Finadri e una bella corsa personalwe Hennessey guadagna terreno fino a una yards dal td. Td down che arriva con una ricezione di Finadri a destra, che trasformata da Felli riporta avanti i Panthers 14-8, punteggio che chiude il primo tempo.
Ma in apertura di ripresa sull’asse Johnson Melchiorre i Ducks trovano il Td del pareggio, provano poi di nuovo la trasformazione da due che stavolta la difesa Panthers neutralizza.
I Panthers ritrovano il vantaggio con un field goal di Felli che segna nonostante uno snap difettoso prima dell’ultimo cambio di campo. In apertura di quarto quarto ancora una corsa del qb neroargent e una ricezione di Alinovi portano i Panthers a una yards dal Td, che viene firmato da Pooda per il 23-14 con la mancata trasformazione di Felli.
La replica dei Ducks arriva ancora sull’asse Johnson Melchiorre che confezionano un big play per il 20-23 con la difesa neroargento che sventa ancora la trasformazione da due dei Ducks. Ma nel possesso successivo i Panthers ristabiliscono le distanze: prima avanzano con le ricezioni di Alinovi e Finadri, poi segnano ancora un TD con Canali pescato da Hennessey sul lato destro. Nel finale Hennessey tenta un big play ma subisce l’intercetto di Melchiorre, con Belli e compagni bravi a limitare i danni e non concedere più nulla sugli ultimi disperati tentativi dei romani.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Football Americano