Entra in contatto:
Panthers femm

Football Americano

Flag Football femminile: bronzo al Champions Bowl per le Pantere

Flag Football femminile: bronzo al Champions Bowl per le Pantere

Le pantere guidate da Carolina Sgroi sono state grandi protagoniste al Champions Bowl 2019 di Flag Football a Barcellona. Quattro successi su 4 incontri nella giornata di venerdì: contro le Klosternsuburg per 34 a 7, contro le Wanderers Ladies per 47 a 13, contro le Sheffield Giants per 39 a 0 e contro le Redlips per 29 a 14.
Al termine della prima giornata le ragazze di coach Borchini Si posizionano quindi prime assolute della classifica su entrambi i gironi, ed unica squadra imbattuta.
Ma nella seconda giornata, sabato 19 ottobre, arrivano due confitte brucianti nei primi due incontri: la qualificazione alle semifinali arriva comunque, grazie alla splendida vittoria nel “derby italiano” contro Catania.
Nonostante un infortunio alla bravissima Zocca, che ne ha compromesso l’efficacia, la semifinale contro le Cougargs inglesi è stata combattutissima e decisa solo nel secondo tempo (il primo si era chiuso sullo 0-0).
6-20 il risultato finale che relegava Sgroi e compagne alla finale del terzo posto. Ma la grinta e la voglia di salire sul podio delle Pantere, Campionesse d’Italia in carica, vale una stupenda vittoria sulle Hype Park Renegades per 26-6 che vale la medaglia di bronzo e la consacrazione come una delle migliori squadre europee di Flag Football.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano