Entra in contatto:

Football Americano

Football Americano: doppietta Panthers, risultati e classifica

Football Americano: doppietta Panthers, risultati e classifica

Bellissima partita a Parma tra Panthers e Rhinos (rivedi la diretta di Sportparma), con le squadre che si sono affrontate colpo su colpo, con azioni spettacolari e la dimostrazione che serviva almeno una partita per eliminare da gambe e braccia la ruggine di questo lungo periodo di stop per tornare a rivedere un gran bel football.

Decisamente efficaci entrambi i Quarterback americani, Reilly Hennessey e Giovanni Rescigno, capaci di muoversi con altrettanto agio sia nella tasca che con azioni personali di corsa. Aprono le segnature i Panthers con una bella corsa di Nick Diaco, i Rhinos rispondono con un TD pass di Giovanni Rescigno sull’altro import milanese, Jason Sharsh. Nel primo quarto di gioco, ancora una segnatura per parte: prima i Panthers, con una corsa personale del quarterback Hennessey, poi i Rhinos, con una corsa del francese Amir Kilani.
Il punteggio, però, resta a vantaggio dei Panthers, perché i Rhinos non riescono a trasformare i due TD segnati. Il secondo quarto vede protagoniste le flag arbitrali e la pioggia, almeno fino al primo, vero big play della partita, ovvero uno splendido lancio di Hennessey su Simone Alinovi, al primo tentativo offensivo di Parma dopo che un fumble ricoperto dalla difesa aveva spezzato l’inerzia del gioco, che pareva essere appannaggio dei Rhinos.
Poco prima della pausa, i milanesi accorciano le distanze con un bel lancio di Rescigno ancora su Sharsh ma, ancora una volta, la trasformazione non va a segno.

Si va all’half time sul 21 a 18 a favore di Parma in quella che, fino a questo momento, è stata forse la partita più bella del weekend. Il primo drive offensivo di Parma nella ripresa è tutto all’insegna del binomio Hennessey-Diaco, che si mangiano il campo e arrivano in endzone per il 27 a 18, che diventa 28 a 18 dopo il calcio tra i pali di Matteo Felli.
Le difese salgono in cattedra e solo a fine terzo quarto Parma sblocca nuovamente il risultato, con il terzo TD personale di Nick Diaco. I Rhinos stavolta reagiscono prontamente e al primo possesso offensivo, Sharsh corre a tutto campo e si invola in endzone senza che i difensori dei Panthers riescano a sbarrargli la strada.
Per la quarta volta, la trasformazione non va a segno, bloccata dal ‘muro’ parmense e lo scoreboard si aggiorna sul 35 a 24. Partita riaperta? Solo per pochi minuti, perché i Panthers non concedono alcun break e nel drive successivo, con un bel mix di corse e lanci, tornano nuovamente avanti di 18 punti con un altro TD pass di Hennessey su Simone Alinovi, con puntuale trasformazione di Felli. Prima del fischio finale c’è ancora il tempo dell’ultima reazione d’orgoglio di Milano, con Rescigno che manda in endzone Luca Dotti, per poi trasformare il TD con una corsa che vale due punti: la partita si chiude sul 42 a 32.

Ecco i risultati e la classifica di Prima Divisione dopo la seconda giornata:

RISULTATI
Guelfi Firenze vs Seamen Milano 7-33
Warriors Bologna vs Ducks Lazio 42-27
Panthers Parma vs Rhinos Milano 42-32

CLASSIFICA
Panthers Parma 2-0
Dolphins Ancona 1-0
Seamen Milano 1-1
Rhinos Milano 1-1
Warriors Bologna 1-1
Guelfi Firenze 0-1
Ducks Lazio 0-2

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano