© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Football Americano

Football Under 16, parte la stagione: girone di ferro per i Panthers

Football Under 16, parte la stagione: girone di ferro per i Panthers

Domenica 13 ottobre inizia l’avventura dell’Under 16 dei Panthers (foto Luana Nigri), inserita in un girone di ferro tutto milanese con Seamen, Rhinos e Daemons che si daranno battaglia nelle prossime settimane per conquistare i due posti valevoli per i play-off.
Orfana del team Under 19 per mancanza di un roster adeguato, la società del presidente Bonvicini punta tutto sui giovani U16 che già l’anno scorso ben figurarono, mancando i play-off per solo un punto. Di primissimo piano lo staff tecnico guidato da David Montaresi, coadiuvato da Zatti in attacco e Agnetti in difesa, e con Rossi, Toscano, Sgroi, Urbano, Dalcò e Baci ad assisterli nei vari reparti.
La squadra composta dai ragazzi del 2003, 2004 e 2005 è di fatto quanto di meglio i Panthers abbiano cresciuto negli ultimi anni, testimone il fatto che praticamente tutti hanno vinto i titoli nazionali flag di U13 e U15 (quest’ultimo tre mesi fa), con il QB “american-parmigiano” Romeo Jones nel ruolo fondamentale di regista in attacco.

“Stiamo crescendo atleti che imparino il football prima di tutto. Per noi questa è la cosa più importante, ancor più della vittoria sul campo. Ci sono buone aspettative che all’inizio di Dicembre questi giovani atleti riescano ad imparare la tecnica ed i fondamentali di questo sport. L’obbiettivo per oggi è solo questo”. Così ci ha detto Coach David Montaresi che conosce questi ragazzi da anni e che con loro ha vinto tre titoli italiani negli ultimi tre anni.

Appuntamento al Vigorelli di Milano domenica alle ore 16.00 contro i Rhinos.

(da www.panthers.it)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Football Americano