Entra in contatto:

Football Americano

I Panthers Parma sono campioni d’Italia Under 17

I Panthers Parma sono campioni d’Italia Under 17

Altro prestigioso trofeo per i Panthers Parma che oggi si sono laureati campioni d’Italia Under 17.

E’ stata una grande festa, al di là dell’impegno agonistico, come sempre esaltata dalla splendida cornice offerta dalla Fattoria La Principina, vero paradiso nel cuore della Maremma e location perfetta per eventi di questo tipo. Qui, in una sorta di ‘bolla’ creata in base ai rigidi protocolli messi a punto dalla Fidaf, tutte le squadre sono tornate a respirare un’aria di quasi normalità, ripopolando con allegria i casali disseminati nei 100 ettari della tenuta dopo la lunga chiusura dovuta alla pandemia.

I Seamen Milano hanno vinto la finale Under 13 battendo i Giaguari Torino per 32 a 18, dopo due giorni perfetti costellati da sole vittorie. Stesso risultato per i Panthers Parma nella categoria U17, che hanno messo in cassaforte il titolo vincendo tutte le partite e superando in finale i Rhinos Milano con un solo punto di scarto (26 a 25).
La Milano nero-arancio, però, si è consolata subito, andando a vincere il titolo in Under 15, dopo una rocambolesca qualificazione che li aveva visti superare il turno solo in virtù della cosiddetta ‘classifica avulsa’, essendo finiti a pari punti con Seamen e Daemons. La finale contro le Aquile Ferrara, però, ha avuto poca storia e il risultato, 49 a 18, racconta di una partita a senso unico.

Premiati, tra gli applausi di tutti i presenti, i migliori giocatori del torneo:

MVP U13 – Riccardo Brancaleoni (Giaguari Torino) e Noemi Abbati (Panthers Parma)
MVP U15 – Morgan Sterpi (Grizzlies Roma) e Mattia Aglioti (Daemons Cernusco)
MVP U17 – Romeno Jones (Panthers Parma) e Giorgia Siviero (Daemons Cernusco)

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano