Connect with us

Football Americano

Marc Mattioli è il nuovo head coach dei Panthers

Marc Mattioli è il nuovo head coach dei Panthers

Dopo l’americano Brown e il ritorno di Hennessey, i Panthers parma piazzano un altro importante colpo in vista della stagione 2021.

nelle ultime ore i Parma Panthers hanno annunciato l’ingaggio di Marc Mattioli nel ruolo di Head Coach e Defensive Cordinator per la stagione 2021. Mattioli ha un curriculum straordinario, avendo lavorato per programmi di Università di assoluto livello.

Inizia la sua carriera presso LaGrange College in Georgia come allenatore della DLine, per poi trasferirsi a Stanford nel 2012 come Graduate Assistant Defense aiutando come mentore il reparto dei defensive backs e safeties, questo fino al 2014 quando diventa Defensive Quality control assistant per le secondarie.
Nel 2015 si unisce ai Commodore Vanderbilt come coach delle Safeties, mentre l’anno seguente passa al ruolo di Defensive Secondary Coach.

Durante la sua permanenza a Vanderbilt, il reparto delle secondarie ha ottenuto statistiche fenomenali, sia per quanto riguarda i placcaggi che intercetti, portando anche alcuni dei suoi atleti a firmare per franchigie NFL.
Marc Mattioli vanta anche presenza a diversi Bowl durante la sua carriera tra qui due RoseBowl (2012 e 2013).

Ha così commentato: “Sono molto entusiasta di entrare a far parte dei Parma Panthers. Sono molto grato a Ugo Bonvicini e tutti le altre persone che mi hanno permesso di unirmi a questa squadra. L’energia trasmessa dai coach e dai giocatori finora è stata eccezionale. Lavoreremo duro ogni giorno e ci prepareremo per una grande stagione. Go Panthers!”

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Football Americano

© RIPRODUZIONE RISERVATA