Connect with us

Football Americano

I Panthers decimati dagli infortuni devono battere i Giaguari a Torino per centrare il secondo posto

I Panthers decimati dagli infortuni devono battere i Giaguari a Torino per centrare il secondo posto

Non ci sono solo i giovanissimi Panthers, impegnati nelle finali Under 13 a Grosseto, a catalizzare l’attenzione del popolo Panthers in questo weekend.
Sabato sera a Torino, infatti, terminerà la regular season del team senior con la sfida che li vedrà opposti ai Giaguari.

Diametralmente opposte le situazioni di classifica delle due squadre, con i padroni di casa senza più ambizioni di play-off e già matematicamente salvi, mentre i ducali hanno l’obbligo di cercare la vittoria, per chiudere al secondo posto ed affrontare la prima gara della post season tra le mura amiche.

Oltre al valore degli avversari, reduci comunque da una stagione positiva, in casa Panthers le maggiori preoccupazioni riguardano il reparto infortunati, affollato come mai capitato nella storia recente.
Tra assenze certe e giocatori in dubbio, è coinvolto quasi un terzo del roster attivo, una ecatombe che, unita al momento poco brillante dei superstiti, complica di molto anche gli allenamenti settimanali ed il conseguente approccio alla partita.
Il coaching staff ha lavorato alacremente per trovare e provare soluzioni alternative, vista l’importanza vitale che questo match riveste per le ambizioni dei neroargento; servirà una prova tutto cuore e muscoli per i ragazzi di coach Papoccia, vincere significherebbe interrompere la striscia negative di due sconfitte consecutive, riacquistare un po’ di autostima e prepararsi nel migliore dei modi per la caccia ad un posto al grande ballo di Cesena.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti

Commenti Recenti

Altro in Football Americano