Entra in contatto:

Panthers Parma – Dolphins Ancona 33-7, highlights e interviste

PRTV.IT SPORTPARMA

Panthers Parma – Dolphins Ancona 33-7, highlights e interviste

Quarto successo in quattro gare per i Panthers che al Lanfranchi superano i Dolphins Ancona per 33-7, pur firmando una prestazione non brillante come le precedenti. Risultato comunque mai in discussione con la partita che si mette subito in discesa, ma sabato prossimo contro i Seamen Milano servirà una prova decisamente migliore per avere la meglio sulla rivale più accreditata.

Dopo il Kick-Off di Joe Martinek, ex Panthers nella stagione 2015, la difesa non concede nessun down ai Dolphins costretti al punt. Monardi invece guida brillantemente il primo drive alternando le corse di Malpeli Avalli ai lanci per Polidori e Alinovi. Proprio quest’ultimo nell’inedita veste di running back firma il primo td di giornata che con la trasformazione di Diaferia vale il 7-0.
Sul fronte opposto il qb Dean prova a reagire, piazza un bel passaggio per Suppa e chiude un down, ma la difesa neroargento concede poco, sia grazie alla pressione di Canali, Bernardoni e Grossi che piazzano un sack, sia grazie all’attenzione dei cornerback che lasciano poco spazio ai ricevitori ospiti. Ancona di nuovo costretta al punt e Panthers che guadagnano yards con Malpeli Avalli, a tratti travolgente. Ma stavolta la difesa ospite regge l’urto e concede soltanto un field goal che Diaferia trasforma da 36 yards per il 10-0 che chiude il primo quarto.
In avvio di secondo quarto Canali e compagni riconsegnano ancora il posesso all’attacco dopo quattro azioni e Malpeli Avalli sfrutta al meglio i blocchi per una corsa centrale quasi vincente, fermata solo con un fallo. Poco male perchè tre giochi dopo è lo stesso numero 33 a firmare il TD che trasformato da Diaferia vale il 17-0. Il possesso successivo dei Dolphins è interrotto da un intercetto di Vasini cui fa seguito immediatamente il secondo Td di Malpeli AValli con una corsa di trenta yards che scatena l’entusiasmo del pubblico di casa. Con la trasformazione di Diaferia stoppata dalla difesa, il tabellone recita 23-0.
Nel finale di secondo quarto i Dolphins riescono a guadagnare yards e arrivano a tiro di filed goal, ma xxx non trova i pali. Ma gli ospiti crescono e prima dell’intervallo fermano l’attacco dei Panthers grazie anche a un sack di Evangelisti ai danni di Monardi, poi Dean guadagna campo con una portata personale e poi trova la ricezione di Ruggio in Td, che trasformata da Brancaccio vale il 23-7 che chiude il primo tempo.

In apertura di terzo quarto i Panthers piazzano l’allungo decisivo, prima con un field goal di Diaferia, poi recupera il possesso grazie a un intercetto di Erioldi. Nel gioco successivo Monardi cede il compito di lanciare a Durham che pesca Polidori direttamente in Td. Con la trasformazione di Diaferia si fissa il 33-7 finale. Poi spazio a chi ha giocato meno con le giovani Pantere Rossi, Pooda, Jordan e Ampomah in evidenza.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA