Connect with us

Football Americano

Panthers pronti all’esordio: subito il derby d’Italia sul campo dei Seamen

Panthers pronti all’esordio: subito il derby d’Italia sul campo dei Seamen

L’ultima partita si era giocata il 16 giugno 2019, allo stadio “Il Noce” di Noceto: un anno e 10 mesi dopo i Panthers tornano in campo sabato sera al Vigorelli di Milano contro i Seamen (Kick off alle ore 20). Una sfida affascinante, un esordio gustoso dopo una stagione cancellata, che si celebrerà purtroppo a purtroppo a porte chiuse.

Il campionato vede quest’anno 7 squadre contendersi l’accesso all’Italian Bowl. Una stagione corta: sei partite dirette, seguite dalle ultime due gare in fase ad orologio per aggiudicarsi l’accesso ai playoff.

Le premesse per una stagione da protanisti per le Pantere ci sono tutte: gli import giunti alla corte del presidente Bonvicini sono giocatori di rango: il TE Nick Diaco ed il LB Asantay Brown. In cabina di regia per l’attacco parmigiano ci sarà, per il terzo anno consecutivo, il riconfermato QB Reilly Hennessey che avrà finalmente la possibilità di riscattarsi della sfortunata stagione 2019 che lo vide fermo in infermeria per quasi tutto il campionato. Ad alternarsi all’oriundo nel ruolo di QB il rientrante Tommaso Monardi, rientrato in Italia lo scorso anno e pronto a dare il proprio contributo.

Tanti i volti nuovi (o quasi) nel roster parmigiano: Valota e Bonzanni (nella foto) dai Lions, Brambilla dai Daemons, Viviani e Bozzini dai Mastini e Bilcari dai Giants sono arrivati nella città ducale per vincere e non vedono l’ora di poter scendere finalmente in campo e dimostrare il loro talento. Accanto a loro diversi giovani provenienti dalle giovanili.

Volti nuovi anche nel coaching staff che sarà guidato dall’head coach Marc Mattioli, affiancato come assistente da coach Lorandi.

Le premesse per una grande stagione ci sono tutte. Ancora qualche ora di attesa e i Panthers torneranno a ruggire. Come sempre accompagnate dalla telecamera di Sportparma pronta a raccontarne le gesta.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Football Americano