Entra in contatto:

Football Americano

I Panthers con tante assenze fanno visita alla capolista. In campo anche l’Under 13 e la squadra femminile

I Panthers con tante assenze fanno visita alla capolista. In campo anche l’Under 13 e la squadra femminile

Fine settimana intenso per i Panthers Parma. Apertura col botto domani sera, sabato 16 aprile, alle ore 18:00 al Campo Sportivo “Brera” di Pero (MI), con la sfida che vedrà opposti i Papoccia boys ai Milano Rhinos, imbattuti capolista del girone Nord e già giustizieri dei ducali, nella sfida di andata al Tardini del 13 marzo scorso.

I parmigiani si presenteranno in terra lombarda rinfrancati dalla vittoria contro i Bolzano Giants di domenica scorsa, ma con l’infermeria ancora piena; oltre al LB Carboni infatti, già assente nell’ultima gara ed al DL Bernardoni, ancora in fase di recupero dopo l’operazione al ginocchio, il reparto difensivo perde anche “Gis” Nobile per un problema muscolare, mentre è a forte rischio la presenza di Canali.
Assenze pesantissime visto il temibile attacco dei padroni di casa; a coach Zardin il compito di provare a trovare delle contromisure con le risorse a disposizione.

Domenica sarà invece di scena la flag, con il debutto delle formazioni Under 13 e femminile, entrambe impegnate in trasferte emiliane.

Le giovanissime Pantere faranno l’esordio assoluto in campionato, sfidando a Bologna le Aquile Ferrara ed i Bologna Doves.
Otto i ragazzi a roster, di cui quattro figli d’arte, rigorosamente in ordine alfabetico:

BONVICINI ROCCO, il “veterano” essendo già presente nella stagione scorsa, figlio di Ugo, storico WR ed attuale Direttore Sportivo della formazione senior
COSTI ALESSANDRO, figlio di Dario, altro indimenticato WR ducale
MONTARESI LUCA, figlio di David, QB/WR/DB nel periodo agonistico e poi, svestiti casco e spalliera, colonna portante del settore giovanile Panthers, fiore all’occhiello della Società
ROSSI ELIA, figlio di Giovanni, QB ed attuale coach, nonché fratello di Davide, quarterback della formazione Under 16 tackle, campioni d’Italia in carica.
Completano il roster:
GRECI TOMMASO
JONES ROMEO BYRD
MAGNANI RICCARDO
PANCIROLI MATTIA, fratello di Mirko, altro campione italiano della formazione under 16
SACCANI RAY

Pochi chilometri più a nord, a Modena per l’esattezza, partirà la stagione agonistica delle Panthers girls, con un quadrangolare che si preannuncia subito tosto.
Cudere Grosseto, Ranzide Trieste, campionesse italiane in carica, Vipers Modena e Lynx 65ers Arona, le quattro sfide che attendono le ragazze, che si presentano in gran parte con la formazione della stagione scorsa, ma con l’aggiunta di Maiorano Antonella che, dopo alcuni anni di tackle in varie squadre, farà il debutto assoluto nel mondo flag.

Queste le fanciulle a disposizione di coach Borchini:
AJOLFI FRANCESCA
BOTTI CRISTINA
BUSSOLA MARIA ELENA, atleta in prestito dalle Aquile Ferrara
MACCARI ROBERTA
MAIORANO ANTONELLA
PASTORI MONICA
PINCOLINI SAMANTA
REFOLLI MARIA VITTORIA
SGROI MARIA CAROLINA

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano