© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Football Americano

Un americano in regia: Hennessey firma con i Panthers

Un americano in regia: Hennessey firma con i Panthers

“Si chiama Reilly Hennessey il primo import ufficializzato dai Panthers per la stagione 2019. Quarterback da Central Washington è stato eletto miglior giocatore per il secondo anno consecutivo della conference GNAC in D2”. E’ quanto si apprende dal sito ufficiale del club parmigiano.

Cresciuto a due passi da Portland aveva scelto inizialmente un grande college come Eastern Washington (lo stesso del nostro ex Craig McIntyre n.d.r.) dove lanciava ad un signore di nome Cooper Kupp (oggi Los Angeles RAMS). In seguito Hennessey ha scelto di lasciare l’università di Spokane per seguire il programma di CWU più attinente alle sua capacità di Dual Threat Player, ovvero capace di portare la palla oltre che a lanciarla.
Lì si è distinto subito con un 2017 in perfect season replicando quest’anno e battendo diversi record dell’Università di Ellensburg.

L’head coach Papoccia voleva un giocatore esattamente con queste caratteristiche, capace di lanciare e correre, uno che non si tiri indietro e che guidi la squadra. E’ giovane ed entusiasta, ha chiesto di interrompere la scuola per poter venire subito e questo è il miglior biglietto da visita che potessimo avere.

Dopo 8 campionati con Tommaso Monardi in cabina di regia, che ha temporaneamente lasciato il football per motivi di lavoro, i Panthers ritornano, quindi, al QB made in USA, che si avvarrà della forte batteria di ricevitori che da anni caratterizza l’attacco parmigiano.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Football Americano