SEGUICI SUI SOCIAL

Football Americano

Via libera al campo di football americano a Moletolo. Bonvicini (Panthers): “Siamo contenti. È Il primo mattoncino…”

Via libera al campo di football americano a Moletolo. Bonvicini (Panthers): “Siamo contenti. È Il primo mattoncino…”

E’ stato approvato oggi dalla Giunta del Comune di Parma il progetto defonitivo per il nuovo campo da football americano che verrà realizzato nel centro sportivo di Moletolo. L’intervento prevede la creazione di un nuovo campo da gioco in erba naturale dedicato al football americano al fine di dotare la città, attualmente sprovvista di un impianto simile, di un campo interamente dedicato a questa disciplina sportiva.

Il nuovo campo sportivo verrà realizzato in Via Luigi Anedda, in un’area in cui già insistono diverse attività sportive, la cui gestione è in capo alla Società “Circolo Inzani A.S.D.”; l’area di intervento delimitata da recinzione è di circa 10.400 metri quadrati, un rettangolo di 80 metri per 130, ed è attualmente è utilizzata per la disciplina sportiva di tiro con l’arco. Il via libera è arrivato anche grazie allo stanziamento di 250.000 euro da parte dell’assessorato ai lavori pubblici Michele Alinovi.

Il terreno precedente, non adatto al football verrà completamente convertito con interventi che prevedono la rimozione terrapieno esistente; il diserbo totale dell’area, il livellamento e la compattazione del terreno con opportuna creazione di pendenze; l’esecuzione di drenaggio perimetrale al campo da gioco; la realizzazione dell’impianto irrigazione; la predisposizione dell’impianto di illuminazione; la semina di erba naturale; la realizzazione di recinzione para-palloni con contestuale tracciamento del campo di gioco ed installazione di attrezzature sportive.

Ovviamente una buona notizia per i Panthers Parma, che saranno certamente tra gli utilizzatori dell’impianto più titolati. Ugo Bonvicini, presidente dei nero-argento commenta così la notizia che conferma il successo dell’iter avviato qualche mese fa dal Comune:“Siamo molto contenti per il via libera ai lavori e apprezziamo il lavoro che è stato fin qui fatto per darci questa opportunità di restare legati al territorio. Questo è il primo mattoncino di una casa che vogliamo far crescere sempre di più – continua il presidente – dato che il nostro obiettivo è quello di coinvolgere i ragazzi della nostra provincia che vogliono giocare a football americano. Con un campo di allenamento tutto diventa più facile e ci prepariamo ad utilizzare con sincero spirito di condivisione questa struttura e gli spazi dell’Inzani con le altre società sportive già presenti. Vogliamo ringraziare di cuore il vice-sindaco Bosi e ovviamente l’ex assessore Giovanni Marani per l’impegno profuso negli anni passati. Ora ci mettiamo al lavoro per una grande stagione nel 2018″.

 

 

 

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Football Americano