Entra in contatto:

In Breve

Rugby: Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 16 battuto in casa

Rugby: Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 16 battuto in casa

Cede in casa al Rugby Lyons il Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 16 che viene sconfitto con un punteggio, 24 – 10, più ampio di quanto mostrato in campo dalle due squadre.

I piacentini sono più cinici e muovono il tabellino ogni volta che si affacciano in attacco, mentre i biancorossi giocano decisamente meglio, più di squadra, ma non riescono a concretizzare.

I ragazzi di Bettati e Da Lisca si fanno sorprendere subito in avvio dagli ospiti e dopo soli 2’ subiscono una meta, non trasformata. La reazione è immediata e i padroni di casa iniziano a rendersi pericolosi, ma non riescono a superare la difesa avversaria fino al 16’, quando Modoni centra i pali su calcio piazzato accorciando le distanze.

Sono sempre i colornesi a fare la partita, ma a segnare ancora sono gli ospiti, che sfruttano il maggior peso del pacchetto di mischia e su una touche nei 22 locali costruiscono la seconda meta, non trasformata, con una serie di pick and go per il 10 – 3 piacentino su cui si va al riposo.

Nella ripresa il Cariparma Cantine Ceci parte all’attacco e si rende pericoloso più volte, ma manca sempre l’ultimo guizzo per arrivare in meta. Gli ospiti si riaffacciano in attacco e in cinque minuti chiudono la partita con due mete trasformate, la prima al 12’, la seconda al 17’.

I biancorossi non si perdono d’animo e continuano ad attaccare alla ricerca della meta, che arriva al 25’ con Frati, che schiaccia l’ovale dopo una bella maul avanzante dei padroni di casa. Modoni trasforma da posizione molto angolata per il 10 – 24.

Gli ultimi cinque minuti di gara vedono i ragazzi di Bettati e Da Lisca cercare, senza riuscirci, ancora la meta, per trovare almeno il punto di bonus difensivo. I biancorossi, privi di diversi giocatori importanti, con 10 ragazzi su 18 schierati al primo anno in categoria, hanno pagato a caro prezzo il gap fisico e d’esperienza con gli avversari.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve